Queste le parole del Patron Andrea Della Valle dalla sala stampa del Centro Sportivo di Moena in una giornata che vede due importanti arriva in viola: “Chi arriverà in questa fase di mercato? Voglio vedere in viola solo gente che si emoziona ad entrare al Franchi. Le motivazioni per me sono un tassello fondamentale. Jovetic in partenza? Stevan non è sul mercato. E’ incedibile ed è al centro del nostro progetto. E’ importante che rimanga a Firenze. C’ho parlato e l’ho visto abbastanza sereno. Mi auguro che abbia capito. E’ importante però che lo capisca anche il suo entourage. Adesso è fondamentale ripartire con l’atteggiamento giusto.
Viviano? Sta arrivando alla Fiorentina un ragazzo che è cresciuto in curva. Sono soddisfatto. Qualche anno fa avevo promesso a Emiliano che l’avrei portato in viola e così ho fatto. Pradè e Macia stanno lavorando bene. Ha affrontato l’argomento stadio con il Sindaco Renzi? Ci stiamo confrontando. Sta venendo fuori qualcosa di interessante. A settembre riusciremo ad avere un quadro più chiaro. Dove può arrivare la Fiorentina di Montella? E’ presto per dare un parere. Il campo giudicherà il nostro lavoro. Montella coinvolge in modo positivo tutti i ragazzi. Le voci sulla cena di squadra a Malga? I ragazzi si sono giocati il loro bonus stagionale, ma ho visto un Montella molto molto determinato anche sotto il profilo disciplinare. Forse qualcuno ha voluto farsi anche un po’ di pubblicità“.
Poco dopo le parole del Presidente, l’ACF Fiorentina ha comunicato di aver ricevuto dalla società U.S.Città di Palermo l’autorizzazione a far svolgere le visite mediche e le sessioni d’allenamento ai calciatori Emiliano Viviano e Francesco Della Rocca.
L’acquisto dei due giocatori sarà formalizzato nei prossimi giorni. Intanto Montella ha commentato il calendario di Serie A: ” Il nostro inizio di campionato è molto stimolante. L’Udinese negli ultimi anni ha dimostrato di essere una delle più solide realtà del campionato, sarà un esame impegnativo per entrambe. Inoltre sia i friulani che il Napoli saranno più avanti di noi nella preparazione in quanto avranno i preliminari, rispettivamente, di Champions e di Europa League, ma sono comunque sicuro che saremo all’altezza dell’impegno”.
| da Violachannel