Per la giornata di oggi, martedì 7 agosto, ultimo giorno del ritiro di Moena, è in programma una sola seduta di allenamento prevista per le ore 10:00.
I viola poi si prepareranno per l’amichevole Galatasaray-Fiorentina che si disputerà l’8 agosto alle 21:00 ore italiane (diretta su www.violachannel.tv) allo stadio Turk Telekom Arena di Istanbul. Questi i giocatori in partenza per la Turchia: Aquilani, B.Valero, Camporese, Cassani, Cerci, Della Rocca, El Hamdaoui, Jovetic, Lazzari, Lezzerini, Ljajic, Lupatelli, Nastasic, Olivera, Pasqual, Rodriguez, Romulo, Roncaglia, Seferovic, Vargas, Viviano.
Inoltre sabato 11 agosto, alle ore 18:00, presso lo Stadio Comunale Poggioloni di Caldine (FI), l’ACF Fiorentina disputerà un’amichevole contro l’USD Fiesole Caldine, formazione che è appena stata promossa nel campionato di Serie D. Il giorno dopo partirà Mounir El Hamdaoui che è stato convocato dalla rappresentativa del Marocco per la gara amichevole contro la Guinea che si svolgerà a Rabat il 15 agosto prossimo.