Napoli-Fiorentina, le pagelle dei viola

La Fiorentina gioca bene a Napoli, ma al termine dei novanta minuti esce a mani vuote dal San Paolo. Tanto possesso palla, ma poca incisività sotto porta per i gigliati. Il primo tempo è stato buonissimo, nella ripresa un gol fortunoso di Hamsik spiana la strada al Napoli, che raddoppia con un bolide di Dzemaili. Nel finale ancora in gol Jo-Jo, ma non basta.Viviano: 5 Sul primo gol poteva fare qualcosa di più e forse anche sul secondo, non errori gravissimi, magari serviva più attenzione.

Rodriguez: 6 Non gioca male dietro, quasi sempre riesce a controllare, sui gol non ha colpe.

Tomovic: 6 Buono il suo ingresso. Montella lo schiera titolare e gioca molto bene, peccato per il risultato.

Roncaglia: 6 Con le buone o con le cattive riesce sempre a farsi valere, mastino, sui gol poche responsabilità.

Pasqual: 6 Buona gara fin quando è in campo. Ordinato e preciso è sostituito dopo il raddoppio del Napoli. 31′ s.t. Mati Fernandez: sv

B.Valero: 5.5 Per quarantacinque minuti gioca alla grande, nella ripresa è sfortunato sul gol, perde Hamsik e devia il pallone quel tanto che basta per beffare Viviano.

Pizarro: 6 Buona prestazione a centrocampo, cala nella ripresa ma la prova è sufficiente.

Cuadrado: 6 Bene sopratutto nel primo tempo, nella ripresa tende a spegnersi, ma aveva speso molto.

Romulo: 6 Buona gara, peccato che nella ripresa scompaia un po’, il brasiliano si sta integrando bene negli schemi di Montella. 39′ s.t. Seferovic sv

Jovetic: 6.5 Non trova mai la via della rete ma è caparbio e nel finale la trova con una bella botta a girare. Terza marcatura stagionale.

El Hamdaoui: 6 Buono il primo tempo, due conclusioni e tanta mobilità, dopo il gol del Napoli si perde, ma aveva faticato molto. 25′ s.t. Ljajic: 6 Ci prova e sfiora la rete.

All.: Montella: 6 La Fiorentina gioca bene, ma non trova la via della rete, il Napoli la punisce. Peccato, ma continuando così arriveranno i risultati.