Un gran gol di Ljajic e una rete di Toni regalano tre punti importanti in vista del doppio confronto con Genoa e Cagliari. Ottime le prestazioni di Pasqual Ljajic e Savic. Peccato per il rigore fallito da Fernandez.
Le pagelle della Fiorentina
Viviano 6 Ottimo nell’ordinaria amministrazione. Spesso chiamato in causa con i piedi, dimostra di sapere dare anche del tu al pallone.
Savic 6,5 Fa diventare semplici anche i disimpegni più difficili.
Gonzalo 6,5 Klose è davvero un brutto cliente. Con le buone e le meno buone lo cerca di arginare riuscendo nell’intento.
Tomovic 6 Chiude bene gli spazi; attento in marcatura.
Cuadrado 6 Deve fare i conti con la posizione offensiva di Mauri e Hernandes, ma appena gli viene concesso qualche spazio cerca l’affondo.
Dal 39’ st Aquilani sv Riassapora anche se per una manciata di minuti il clima del Franchi.
Olivera 6 Cerca di distribuire i palloni. Non è Pizarro e ce se ne accorge. Prestazione comunque positiva
Pasqual 7 Costanti progressioni che creano scompiglio nella retroguardia bianco celeste. Calcia una punizione alla Baggio che Bizzarri leva dal set e si procura un rigore.
M. Fernandez 5,5 L’inizio è promettente. Dopo il rigore fallito si perde per strada.
Dal 16’ st Migliaccio 6 Il centrocampo ha bisogno di maggior peso. Montella pensa a lui e la pensa bene
B.Valero 6,5 In assenza di Pizarro e con un Olivera nuovo nel ruolo è lui a prendere le chiavi del centrocampo.
Ljajic 7 Nella prima mezzora si vede poco. Poi estrae dal cilindro un gran colpo che da solo vale il biglietto.
Dal 22’ st Toni 7 Bravo a farsi trovare pronto: prima Bizzarri gli nega la gioia del gol, poi si rifà con una bellissima girata che vale il 2-0.
Jovetic 6 Cerca di fare la differenza senza però riuscirci. Avrà tempo di rifarsi già mercoledì contro il Genoa
All. Montella 6,5 Ha il merito di indovinare Ljajic dal primo minuto e l’ingresso in campo a metà del secondo tempo di Toni. Per il resto disegna una buona Fiorentina capace di vincere contro la rivelazione del campionato.
Le pagelle della Lazio
Lazio (4-1-4-1): Bizzarri 7, Konko 5,5, Biava 5, Dias 5, Lulic 5,5, Ledesma 4,5, Candreva 5 (dal 42’ st Kozak sv), Gonzalez 5 (dal 32’ st Rocchi sv), Hernanes 5, Mauri 5,5(dal 32’ st Brocchi sv ), Klose 5,5. All.Petkovic 5,5