Fiorentina: Montella: “i sogni lasciamoli ai tifosi, noi restiamo attaccati alla realtà”

Le parole dei tecnici a Sky a termine della gara che la Fiorentina ha vinto per 4-1 con l’Atalanta. Colantuono elogia il primo tempo  dei suoi e parla di un’Atalanta condannata dagli episodi. Montella si gode il momento e getta acqua sul fuoco, quando si parla di scudetto.

Colantuono: Peccato perchè nel primo tempo avevamo fatto molto bene. Avevamo giocato meglio della Fiorentina, poi gli episodi ci hanno condannato, siamo rimasti in dieci ed è inutile parlare del secondo tempo, quando la Fiorentina ha fatto un gran possesso. QUesto risultato non mette in risultato il gran primo tempo dell’Atalanta. Non siamo andati su Marte, non siamo tornati sulla terra. La gara è durata 45 minuti a tratti meglio della Fiorentina. Dobbiamo rivedere qualcosa sui calci piazzati, sia sul primo che sul secondo gol. Siamo venuti qua a giocarcela, se rimanevamo in undici, qualcosa potevamo fare. La Fiorentina sta facendo bene e potrà dire la sua, le faccio i complimenti. Il risultato è bugiardo, nel primo tempo meritavamo di più.

Montella: Aquilani può ancora crescere, ha le qualità sopra la media e fa anche gol, è un valore in più per la Fiorentina. Abbiamo fatto gol anche con Jovetic, ma questa squadra ha dimostrato di poter fare a meno anche di Jo Jo. I tifosi devono sognare, ma noi dobbiamo migliorare. Abbiamo avuto sette otto minuti di black out, ma non dobbiamo illuderci. Nelle ultime due partite la squadra ha fatto vedere di capire le partite. Abbiamo sofferto dieci minuti l’aggressività e la qualità dell’Atalanta. Dopo il gol la squadra ha voluto vincere, noi stavamo pressando in dieci, quando è arrivata l’espulsione di Cigarini. Cuadrado è un giocatore che ha delle caratteristiche ottime, salta spesso l’avversario. Gonzalo ha grandissima personalità e fa ripartire. Non è una sorpresa, ma non pensavo si potesse ambientare così rapidamente. L’Atalanta era in forma, per venti minuti hanno giocato in maniera perfetta, poi ci siamo persi per venti minuti e loro sono venuti fuori e hanno trovato il pareggio. Dopo l’1-1 la squadra ha voluto fortemente la vittoria. E’ una squadra che sta crescendo, anche se oggi dei momenti li abbiamo gestiti male.  I sogni li lasciamo ai tifosi, noi dobbiamo restare ancorati alla realtà. Noi sappiamo qual’è il nostro cammino e quali sono le difficoltà domenica dopo domenica. Giovedì scorso abbiamo avuto un calo di tensione e oggi ci siamo ripresi. Jovetic lo aspettiamo anche quando non ha giocato abbiamo fatto quattro gol, quindi io vorrei sempre averlo in campo. Oggi non era al top e ho preferito non rischiare. Pizarro da quando è qua ha preso più gialli dei falli che ha commesso.