Le pagelle dei viola dopo la prestazione del Friuli. I viola vincono 1-0 contro l’Udinese e si qualificano ai quarti di Coppa Italia, dove all’Olimpico affronteranno la Roma. Oggi bene Neto e Borca Valero.
Neto: 7.5 Salva tutto, è lui l’uomo in più della Fiorentina. Praticamente ha chiuso su tutte le occasioni pericolose create da Di Natale e &.
Pasqual: 6.5 Buona la prestazione dell’esterno gigliato, che colpisce anche il sette su punizione. Merita le attenzioni del CT.
Gonzalo Rodriguez: 6 Primo tempo con qualche incertezza, poi cresce e nella ripresa torna ai suoi livelli.
Tomovic: 6.5 Buona prestazione in difesa. Salva su Fabbrini un pallone che poteva diventare pericolosissimo.
Ronacaglia: 6 Si soffre per novanta minuti, ma si resiste. Nel finale sbaglia pochissimo.
Valero: 7.5 Faro a centrocampo, segna il gol vittoria e mette sempre il pallone al sicuro nei momenti di difficoltà.
Aquilani: 5.5 Gioca dopo il forfait di Pizarro. A corrente alternata, da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più.25′ s.t. Migliaccio: 6 Entra e dà ordine al centrocampo. Prezioso nel concitato finale.
Mati Fernandez: 5.5 Prende una brutta botta all’inizio della partita. Poi gioca una gara di grande sofferenza, si aspettano tempi migliori.
Ljajic: 5 Torna dopo l’infortunio, non è al top. 15′ s.t. Jovetic: 6 Gioca mezz’ora, lotta e rimedia un giallo. Sta tornando in forma.
Seferovic: 5 Mai chiamato in causa, la gara comunque non era semplice. L’Udinese ha concesso poco.
Cuadrado: 5.5 Primo tempo insufficiente, meglio nella ripresa, sbaglia un gol, ma il difensore friulano ci è andato d’esperienza. 32′ s.t. Romulo sv
All.: Montella: 6 Rivoluziona la Fiorentina, perde Pizarro prima dell’inizio, soffre e vince per 1-0. Adesso la Roma.