Le pagelle dei viola a termine della vittoriosa partita contro il Parma. I gol gigliati sono stati siglati nel primo tempo da Toni e ad inizio ripresa da Jovetic. Sabato sera a Torino sarà supersfida contro la Juve.
VIVIANO 6,5 Rientra titolare dopo tre mesi. Attento su paletta ,d’istinto su Belfodil, strepitoso su Sansone. Bentornato Emiliano.
RONCAGLIA 6 Sansone è una molla pronta a scattare. L’argentino ci mette un po’ a tamponarlo e prenderne le misure.
RODRIGUEZ 6,5 Non butta mai via la palla. Prezioso in fase difensiva quanto di ripartenza. Vince il duello aereo con i “panzer” Belfodil e Amauri.
SAVIC 6 Con un colpo di testa sotto porta potrebbe portare in vantaggio i viola. Solo una grande parata di Mirante glie lo impedisce.
CUADRADO 7 Nell’uno contro uno non ce ne è per nessuno. Se avesse anche quel pizzico di concretezza sottoporta sarebbe davvero micidiale.
MIGLIACCIO 6,5 Da lui ci si aspetterebbe solo quantità, e invece dopo la rete di domenica scorsa impreziosisce la sua prestazione con un assist gol per Jovetic.
PIZARRO 7 Indispensabile. Ogni tocco di palla, ogni fraseggio passa dai suoi piedi. E’ inutile negarlo Pizarro è il cervello della Fiorentina.
B. VALERO 6,5 Solita grande dinamicità e senso tattico. Spalla perfetta di Pizarro. Cerca di dare profondità alla manovra.
Dal 41’ st Llama sv
PASQUAL 6 Primo tempo contratto a causa della vivacità del duo Biabiany – Rosi; con il risultato sul 2-0 si aprono le praterie e ci s’infila dentro.
JOVETIC 6 Primo tempo senza tracce. Nella ripresa si sblocca e trova un gol che mancava da oltre un mese e mezzo.
Dal 25’ st El Hamdaoui sv A rientro dopo la Coppa d’Africa
TONI 7 Fondamentale. Tiene alta la squadra grazie al suo gioco fisico e di sponda. Realizza la rete del vantaggio e si vede annullare per fuorigioco un bellissimo diagonale su imbeccata di Jovetic.
Dal 33’ st Larrondo sv Dieci minuti per trovare l’intesa con i nuovi compagni.
All. MONTELLA 6,5 Ritrova la sua Fiorentina bella da vedere, concreta sotto porta, e quasi impeccabile in difesa.
PARMA (4-4-2): Mirante 6,5, Rosi 5,5 (dal 12’ st Coda 6), Paletta 6, Lucarelli 5,5, Gobbi 6, Biabiany 6,5, Valdes 6 (dal 21’ st Mariga sv), Marchionni 5, Parolo 5,5, Sansone 6,5, Belfodil 6 (dal 12’ st Amauri 5,5). All. Donadoni 6