Fiorentina-Parma, le parole dei tecnici

Le parole dei due allenatori dalla sala stampa del Franchi. Donadoni è arrabbiato per l’atteggiamento dei suoi dopo il gol del raddoppio gigliato. Montella è felice, la sua Fiorentina è a quattro punti dalla zona Champions.

Montella - FiorentinaDonadoni: Per 50 minuti abbiamo giocato alla pari della Fiorentina, abbiamo subito gol con Toni, che è stato bravo a colpire di testa. Nel secondo gol abbiamo commesso una disattenzione dovuta alla concentrazione. Dopo il raddoppio i viola hanno avuto vita facile, noi correvamo a vuoto e non ci credevamo più. Dobbiamo capire che le gare durano novanta minuti. Coda e Mariga speravo che avessero un impatto diverso, ma devono ancora trovare la condizione ottimale, hanno dato un piccolo contributo, con il passare del tempo saranno determinanti.

Montella: Oggi è stata una giornata favorevole, vuol dire che nonostante tutti i risultati sfavorevoli, stiamo facendo un buon lavoro. Pizarro ci ha dato sicurezza a centrocampo, anche Viviano tra i pali ci ha dato una grandissima mano. Il Parma oggi ha avuto più occasioni delle altre squadre, paradossalmente abbiamo concesso di più, ma siamo riusciti a vincere.  La squadra ha meritato di vincere contro il Parma, che ci ha messo in difficoltà nel primo tempo. La Fiorentina ha meritato di vincere, ha dimostrato di avere pazienza nel colpire, ma si vedeva che oggi la squadra aveva voglia di vincere.  Non volevo vedere una squadra nervosa, perchè avevamo giocato bene anche nelle altre gare, quindi era logico che prima o poi i risultati sarebbero venuti. Jovetic sta bene si dà da fare, deve imparare a non rischiare sempre.   Ho mandato un messaggio ad Atzori(neo allenatore della Roma), ma non ha risposto, è competente e verrà premiato. Migliaccio non ha capito perchè è stato ammonito, vediamo domani e valuteremo per Torino.