La Fiorentina è nuovamente protagonista del posticipo serale contro la Lazio dopo la sfida casalinga con il Parma di lunedì. Lazio e viola si sono incontrate 71 volte a Roma: 14 le vittorie dei gigliati, 37 per i laziali. Dubbi sulla formazione da schierare per Montella che dovrebbe confermare il modulo 3-5-2. Petkovic deciderà solo all’ultimo secondo il modulo da adottare, ballottaggio infatti tra il 4-3-2-1 e il 4-1-4-1.
La Fiorentina dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Neto confermato tra i pali. Linea difensiva con Gonzalo Savic e ballottaggio Tomovic Compper. A centrocampo Cuadrado e Pasqual sulle corsie laterali; al centro Borja Valero Ambrosini e uno tra Pizarro e Aquilani. In avanti Rossi con Joaquin.
Per la Lazio dubbio Onazi Hernanes. Nel caso dovesse giocare il primo il modulo sarebbe allora il 4-3-2-1, con Marchetti in porta, retroguardia con Cavanda Ciani Dias e Lulic, centrocampo Onazi Ledesma Gonzales; Floccari punta centrale, supportatoalle spalle da Ederson e Candreva.
Le probabili formazioni:
Lazio (4-3-2-1): Marchetti, Cavanda, Ciani, Dias, Lulic, Onazi, Ledesma, Gonzales, Ederson, Candreva, Floccari. All. Petkovic
Indisponibili: Biava, Klose, Konko, Pereirinha, Radu;
Squalificati: Nessuno;
Fiorentina ( 3-5-2): Neto, Gonzalo, Savic, Tomovic, Cuadrado, B. Valero, Ambrosini, Aquilani, Pasqual, Rossi, Joaquin. All. Montella
Indisponibili: Hegazi, Gomez, Iakovenko, Rebic;
Squalificati: Nessuno;