Le parole del Mister Montella dalla sala stampa del Franchi direttamente da violachannel.tv:
Da dove riparte la Fiorentina? “Dal calcio che abbiamo sempre espresso. Vogliamo provare a vincere le partite giocando bene. Il campionato italiano più tosto? Sicuramente. Le squadre di testa sono di più e quindi resta difficile per tutti ogni piazzamento fine stagione. Ci sarà anche il mercato di gennaio per i club. Si aspetta qualcosa dalla società a gennaio? Dipende da quello che si vuole fare, dalle opportunità. Faremo quel che si può fare. Il bicchiere ad oggi a dir la verità è pieno o quasi. La società ha fatto tanto. Noi per adesso siamo contenti del lavoro svolto da parte di tutte le componenti della società.
Toni? Luca ci ha dato moltissimo la scorsa stagione, anche dentro lo spogliatoio. Nel calcio le motivazioni però fanno la differenza. Stare dietro a Gomez e Rossi non è facile per nessuno. La squadra come sta? Stanno tutti molto bene fisicamente in tutti i componenti. Pasqual ha avuto un leggero affaticamento. Vediamo se riuscirà a recuperare per lunedì. Ilicic? La sua postura non lo aiuta. Il comportamento suo però è sempre stato da professionista. Vargas? Sta bene. Ha dimostrato maturità.
Il Verona? Una squadra piena di entusiasmo che gioca con allegria e qualità. Un gruppo che prova a fare la partita su tutti i campi. Quale è il segreto del Verona? Gruppo solido solido e compatto nelle due fasi. Batistuta a Firenze lunedì? Se porta le scarpe lo facciamo giocare. Lo invito e mi auguro che ci venga a salutare“.