La Fiorentina stende l’Atalanta con un gol per tempo di Ilicic e Wolski. Proprio i due marcatori risultano essere tra i migliori in campo. Matri il peggiore dei viola.
NETO 6,5 Decisivo con un uscita fulminea su Moralez, strepitoso su Bonaventura. Rischia di rovinare tutto con un disimpegno errato.
DIAKITE’ 6,5 La Lazio ha perso una pedina importante che in poco tempo è diventata un punto di forza nello scacchiere viola. Attento nelle chiusure, puntuale negli anticipi.
COMPPER 6 Gioca semplice senza rischiare.
SAVIC 6 Controlla e annulla un Denis non in giornata.
CUADRADO 6,5 Immarcabile quando parte in contropiede. Del Grosso e Bonaventura si perdono tra le sue serpentine.
ANDERSON 6 Il classico degli interditori che spezza il gioco,talvolta è un po’ confusionario.
Dal 10′ st M.Fernandez 6 Più qualità di Anderson.
PIZARRO 6,5 Ormai è innegabile la Fiorentina non può prescindere da lui.
VALERO 6,5Pizarro è la mente lui è il braccio. Onnipresente in mezzo al campo. Attacca e difende con grande intensità.
VARGAS 6 Non riesce a ripetere la perla di Udine. Manca l’appuntamento al gol non sfruttando un facile assist di Cuadrado. Contributo comunque determinante.
ILICIC 7 Sin dai primi minuti si vede che è in forma e pimpante. La dimostrazione arriva al 15′ con una splendida punizione che s’insacca alle spalle di Consigli.
Dal 13′ st Wolski 6,5 S’invola in contropiede, tiene con caparbietà il pallone, resiste ai difensori dell’Atalanta, e trova un gol di pregio.
MATRI 5 E’ vero che si vede veramente poco, ma anche i compagni non lo mettono nella condizione di essere decisivo.
Dal 33′ st Matos Sv
All. MONTELLA 6,5 Vince la prima partita del trittico. Ora sotto con Udinese e Inter.
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli 6,5,Del Grosso5,5 , Yepes 5, Stendardo 6, Benalouane 5,5, Bonaventura 6, Migliaccio 5,5 (dal 28′ st Carmona sv), Cigarini 5, Raimondi 5,5(dal 12′ st Estigarribia 5,5), Moralez 6 (dal 38′ st Cazzola sv), Denis 5. All. Colantuono 5,5