Le pagelle dei viola al termine della gara di Coppa Italia contro l’Atalanta. I gigliati passano il turno, Mario Gomez si sblocca e segna una doppietta. In gol anche Cuadrado su calcio di rigore. Esordisce nella ripresa Alino Diamanti. Alonso si fa espellere nel finale.
Tatarasanu: 6 Sul gol di Bianchi poco da dire. Per il resto tutto bene.
Richards: 6 L’inglese si fa notare per la sua prestanza fisica. Lotta come un leone.
Gonzalo: 6 Più sicuro di Savic. Faro in difesa, Gonzalo non sbaglia quasi mai.
Savic: 5.5 A volte rischia troppo in una gara dove sinceramente c’era poco da temere. Sfiora il rigore con un’entrataccia su Gomez.
Alonso: 5.5 Corre molto. Riesce a mettere in apprensione la retroguardia orobica con i suoi inserimenti. Nel finale rimedia un’inutile doppia ammonizione che gli costa la gara contro la Roma.
Badelj: 6 Non ha il passo di Pizarro, ma oggi è stato all’altezza della situazione non facendo rimpiangere il cileno. Nel recupero rimedia un brutto infortunio.
Valero: 6.5 A centrocampo bene. Corre tantissimo ed è sempre nel centro dell’azione gigilata. 21′ s.t. Ferandez: 6 Metà tempo ok.
Cuadrado: 6 Il rigore trasformato. Gli manca la brillantezza di un tempo, ma pur sempre prezioso. 31′ s.t. Diamanti: sv Esordio in maglia viola per il pratese.
Vargas: 6 Sulla fascia spinge e lavora molto per la squadra.
Kurtic: 6 Ordinato a centrocampo. Si incunea nelle maglie difensive dell’Atalanta provando spesso la sortita.
Gomez: 7 Due gol, il rigore procurato. Mario è tornato.26′ s.t. Babacar: 6 Qualche idea buona. Sfiora la rete.
All.: Montella: 6 Passaggio del turno effettuato. Missione compiuta.