Le statistiche di Opta/Perform che premiano tra gli ottimi numeri di Dusan Vlahovic, Caceres e Biraghi.
- Dusan Vlahovic è il quarto giocatore straniero della Fiorentina a segnare almeno 20 gol in una singola stagione di Serie A, dopo Gabriel Batistuta, Kurt Roland Hamrin e Pedro Petrone.
- Dusan Vlahovic ha realizzato 17 dei suoi 21 gol in questo campionato nel 2021, da inizio anno solo Lewandowski (22) e Messi (21) hanno segnato di più nei top-5 campionati europei.
- Dall’inizio del mese di aprile Dusan Vlahovic è il giocatore ad aver segnato più gol nei top-5 campionati europei (nove).
- Vlahovic ha collezionato la sua quarta marcatura multipla in questo campionato (una tripletta e tre doppiette), era dal 2011/12 che un giocatore della Fiorentina non ne realizzava così tante, con Stevan Jovetic (quattro doppiette).
- Da inizio marzo nessun giocatore in Serie A conta più marcature multiple di Vlahovic: quattro, al pari di Simy.
- Dusan Vlahovic è uno dei due giocatori, insieme a Cristiano Ronaldo, ad aver segnato almeno 10 gol sia in casa che in trasferta in questa Serie A.
- La Fiorentina non vinceva contro la Lazio in Serie A dal maggio 2017 – da allora due punti in sette sfide contro i capitolini in campionato.
- La Fiorentina va a segno da 11 gare di fila in Serie A, la serie realizzativa più lunga per i viola in un singolo campionato dal gennaio 2016 (19).
- Cristiano Biraghi ha fornito 23 assist nelle ultime cinque stagioni (dal 2016/17), nessun difensore ne conta più di lui nel periodo in Serie A (al pari di Cuadrado).
- Martín Cáceres ha collezionato la sua gara numero 250 nei top-5 campionati europei.
Source acffiorentina.com