Partiamo da una promessa: il calcio d’estate non vale, quello di luglio ancora meno.
La cronaca però parla di una Fiorentina che subisce una pesante e inattesa sconfitta contro la Stella Rossa, nell’amichevole disputata al Marakana di Belgrado. La partita è stata caratterizzata da un netto dominio della squadra di casa, che ha chiuso con un netto 5-0 il primo tempo.
Gli highlights di Stella Rossa – Fiorentina 5-0
Il primo tempo ha visto la squadra viola subire senza riuscire a reagire. Già al 10′, i padroni di casa avevano trovato il vantaggio con un gol di Olainka, e soltanto otto minuti più tardi, Ivanic raddoppiava il vantaggio portando la squadra serba sul 2-0. La Fiorentina ha tentato di reagire ma si è trovata di fronte a una Stella Rossa in stato di grazia, che al 27′ ha segnato il terzo gol con Olayinka, mettendo in seria difficoltà la difesa italiana. La situazione è peggiorata ulteriormente al 32′ quando Bukari ha realizzato il quarto gol su calcio di rigore, praticamente chiudendo il primo tempo sul 4-0. I tentativi della Fiorentina di reagire sono stati vanificati dalla determinazione degli avversari e dalla solidità del portiere Glazer.
Tutto male? Sì, il risultato parla chiaro. Va anche ricordato che si è messo in luce il portiere della squadra serba, autore di parate decisive, come quella all’88’ su Cabral, che avrebbe potuto segnare almeno il meritato gol della bandiera per la Fiorentina.
La Fiorentina dovrà ora fare i conti con questa pesante sconfitta, cercando di imparare dagli errori commessi per tornare al più presto a lottare per ottenere risultati positivi nel prossimo campionato.
Formazioni iniziali
Stella Rossa: Glazer; Lekovic, Petkovic, Pankov, Gajic; Ivanic, Krstovic, Kanga; Bukari, Olayinka, Krstovic.
Fiorentina: Terracciano; Biraghi, Martinez Quarta, Duncan, Sabiri, Jovic; Bonaventura, Ikone; Parisi, Mandragora, Kouame, Cabral.