Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli, ha fornito importanti aggiornamenti riguardo l’apertura del Viola Park dopo la riunione odierna sulla situazione della struttura.
Secondo quanto riportato da FirenzeViola (qui il video), Casini ha dichiarato di essere in costante contatto con la Fiorentina e lo studio Archea, e l’obiettivo è inaugurare il Viola Park entro la fine di settembre.
Amichevoli al Viola Park
Quando gli è stato chiesto se ci fossero speranze di vedere i tifosi per le prossime due amichevoli del 11 e 12 agosto, il sindaco ha risposto di dover attendere ancora un po’ di tempo. Insomma, il Viola Park non aprirà per le due gare in programma.
Ha sottolineato che in questo momento l’iter procedurale non è a carico del Comune, ma ha espresso fiducia riguardo alla realizzazione dell’obiettivo.
Aggiornamento
La Fiorentina apre le amichevoli ai tifosi, settimana prossima si gioca al Franchi
Quando aprirà al pubblico il Viola Park?
Riguardo all’apertura ai tifosi, Francesco Casini ha chiarito che la data stabilita per l’apertura totale del Viola Park è entro la fine di settembre. Ha evidenziato che la struttura è già dotata di tutto il necessario per funzionare come centro sportivo e che ora si sta lavorando per il passo successivo: consentire l’accesso ai tifosi.
Casini ha rivelato che ci sono ancora cinque passaggi da completare prima dell’apertura del Viola Park, ma ha rassicurato che l’obiettivo è aprirlo il prima possibile. Ha ringraziato il team di professionisti che sta lavorando a questo progetto e ha evidenziato l’unione di sforzi da parte di tutti, incluso il massimo impegno della Fiorentina. Intanto i tifosi attendono…
La delusione di Joe Barone
Joe Barone, come rilanciato da Radio Bruno, non ha nascosto la delusione: “Abbiamo fatto questa riunione per definire la procedura. Vogliamo lavorare insieme per arrivare il prima possibile all’apertura del Viola Park. Abbiamo tante partite che si devono giocare all’interno del centro sportivo, dalla Primavera alla Femminile. I tifosi ci mancano. L’inaugurazione era prevista per il 5 settembre, l’abbiamo spostata più avanti. Al momento non abbiamo una nuova data, ma è importante capire come fare per le partite delle giovanili che dovremo disputare in casa”.
Anche la Primavera dovrà giocare il primo incontro stagionale in un altro impianto. Che peccato.
[Articolo aggiornato alle 16:54 del 4 agosto]
Pingback: La Fiorentina apre le amichevoli ai tifosi, settimana prossima si gioca al Franchi
Pingback: Fiorentina, parola di Pradè: l'intervista