Cosa succede se non chiudi la partita? La Fiorentina di oggi ha la risposta.
La squadra di Italiano ha dominato la prima metà della partita: Sottil, Nzola e Parisi hanno sfiorato il vantaggio più volte, e poco prima del 20′, è stato Nico Gonzalez a rompere l’equilibrio segnando di testa su un preciso assist di Duncan, uno dei migliori in campo. Il Frosinone è sembrato piuttosto impotente in attacco, mentre la Fiorentina è stata più vicina al raddoppio, ma il primo tempo si è concluso con il punteggio di 1-0 a favore dei viola.
Basterebbe questa introduzione per raccontare cosa è successo al Benito Stirpe dove una Fiorentina che avrebbe meritato due o tre reti di vantaggio, nel secondo si è fatta riprendere. Non è una sorpresa per chi conosce il gioco del calcio. Tra le mille storie di questa partita Mbala Nzola che ha cercato in tutti i modi la prima rete con i viola essendo però è stato un po’ impreciso in fase di finalizzazione. I padroni di casa prendono leggermente coraggio, in realtà approfittano più di una squadra che non riesce più a dominare come nella prima frazione. Al 70′ arriva la beffa: cross di Caso deviato dalla destra, Soulè arriva sul secondo palo e batte Terracciano con un colpo di testa!
Due punti di troppo a Udine, due punti in meno oggi: una #Fiorentina ragioniera, con il bilancino dei (de)meriti
— Andrea Trapani (@andtrap) September 28, 2023
Potremmo raccontare dei cambi, le altre storie nelle storie, ma non serve altro per chi fa la cronaca: la squadra di Italiano ha perso due punti, forse quelli che aveva incassato a Udine. Peccato.
Pingback: Biraghi, escluse lesioni ligamentose significative.