Domani, al Franchi, si prospetta una sfida cruciale per la Fiorentina, che ospita il Cagliari di Claudio Ranieri. Il match riveste un’importanza fondamentale per i viola, sia per consolidare il loro recente periodo di buoni risultati in campionato, sia per giungere alla partita di giovedì contro il Ferencvaros in Conference League con l’umore alle stelle.
La Fiorentina si presenta all’appuntamento in uno stato di forma favorevole, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite casalinghe e un solo pareggio, che è maturato contro il Lecce. In campionato, la squadra di Vincenzo Italiano occupa attualmente la sesta posizione con 11 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta (contro la capolista Inter) nelle ultime cinque partite. Tuttavia, uno dei punti di attenzione rimane l’assenza di un apporto significativo in fase realizzativa da parte delle due punte arrivate durante l’estate: Nzola e Beltran. Sarà interessante vedere se questa partita potrà segnare una svolta per loro e per l’attacco viola nel suo complesso.
I CONVOCATI PER FIORENTINA-CAGLIARI
La lista dei convocati viola per la gara contro il Cagliari, presente a sorpresa anche il capitano Cristiano Biraghi infortunatosi a Frosinone.
https://twitter.com/acffiorentina/status/1708512552420815101?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet
- AMATUCCI Lorenzo
- BARÁK Antonin
- BELTRÁN Lucas
- BIRAGHI Cristiano
- BONAVENTURA Giacomo
- BREKALO Josip
- CHRISTENSEN Oliver (P)
- COMUZZO Pietro
- DUNCAN Joseph Alfred
- GONZÁLEZ Nicolás Iván
- IKONE Nanitamo Jonathan
- INFANTINO Gino
- KAYODE Michael Olabode
- KOUAME Kouakou Christian Michael
- LOPEZ Maxime Fabien Alexandre
- MANDRAGORA Rolando
- MARTINELLI Tommaso (P)
- MARTÍNEZ QUARTA Lucas
- MILENKOVIĆ Nikola
- NZOLA M’Bala
- PARISI Fabiano
- RAMOS DE OLIVEIRA MELO Arthur
- RANIERI Luca
- SOTTIL Riccardo
- TERRACCIANO Pietro (P)