Pradé e Italiano alle prese con un punto che sa di rimpianto

Tra i canali ufficiali viola e la sala stampa sono arrivati i commenti dolceamaro di Italiano e Pradé

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha espresso il suo commento post-partita dopo il pareggio 2-2 contro l’Udinese. Pur riconoscendo che “è un peccato non averla vinta”, Pradè ha sottolineato la natura equilibrata della partita, affermando: “Abbiamo fatto un primo tempo non all’altezza. Nel nostro momento migliore abbiamo subito il 2-1 e abbiamo rischiato di perdere, poi dopo con il palo di Bonaventura potevamo vincere.”

La reazione della squadra è stata un elemento sottolineato da Pradè, evidenziando la capacità della Fiorentina di recuperare in situazioni difficili. Tuttavia, il direttore sportivo ha anche ammesso la necessità di un miglior approccio nel primo tempo per evitare svantaggi iniziali.

Sulla prossima sfida, la Supercoppa contro il Napoli, Pradè si è detto entusiasta: “È una cosa bella esserci, molto gratificante. Speriamo di fare il meglio, noi andiamo lì a giocarcela con tutti. Col Napoli sarà una bella partita, loro avranno un morale alto. Noi stiamo bene e abbiamo dei rientri importanti. Ce la giochiamo ad armi pari.”

Vincenzo Italiano e  Daniele Pradè

Anche il tecnico Vincenzo Italiano ha condiviso le sue impressioni dopo il pareggio. Ha riconosciuto che ultimamente la squadra ha avuto difficoltà a trovare velocità nei primi tempi e ha sottolineato la necessità di un approccio diverso. Tuttavia, ha elogiato la reazione della squadra, specialmente per il contributo degli attaccanti, sebbene avesse sperato in una vittoria piuttosto che solo in un pareggio.

Italiano ha anche discusso della gestione di Arthur, notando che il giocatore ha avuto un problema fisico che lo ha tenuto fuori per una settimana. Ha spiegato che, non essendo al massimo della forma, Arthur viene utilizzato per equilibrare la squadra, apportando sostanza con Mandragora e Duncan.

Sul nuovo arrivo Faraoni, Italiano ha dichiarato di essere soddisfatto del suo contributo anche se ha fatto solo mezzo allenamento. Ha elogiato la sua esperienza e ha evidenziato il ruolo chiave che può svolgere, apportando qualità con la sua capacità di fornire assist.

Infine, Italiano ha commentato la crescita di Beltran, sottolineando che il dato più positivo riguarda le reti dei due centravanti, sottolineando che quando gli attaccanti segnano, stanno facendo il loro dovere. In particolare, ha notato che Beltran sta migliorando, lavorando meglio spalle alla porta e segnando gol importanti per la squadra viola.

Cristiano Biraghi