Nico Gonzalez rimonta il goal iniziale di Djiuric, una splendida conclusione di Arthur regala poi i tre punti nella corsa europea della viola.
Tutto bello, tutto perfetto. Dimenticate le fatiche di Bruges, nel posticipo del lunedì sera la “Fiorentina 2” (B non si può sentire) gioca e batte un Monza che eppure aveva tentato lo sgambetto.
La gara infatti si sblocca subito, al nono minuto, con Djuric che realizza di testa su cross di Dany Mota che aveva fatto tutto bene sulla sua fascia prima di mettere al centro. Di solito i viola crollano in momenti così, invece stavolta la Fiorentina non ci sta e al 32esimo minuto trova la rete del pareggio: Barak crossa a rientrare dalla destra, Nico Gonzalez sul secondo palo colpisce da solo di testa, mettendo in rete verso destra. 1-1 meritato e che poteva essere anche un altro risultato, se solo – grande classico della stagione – i viola fossero stati più concreti.
La ripresa ancora meglio, viola in avanti e padroni del gioco. Nel finale, al 78esimo, arriva il gol vittoria; Arthur riceve a centrocampo, viene lasciato libero nella conduzione fino al limite dell’area di rigore dove calcia con il destro, mettendo in rete all’angolino basso di sinistra. Bello, bellissimo, con il Napoli match-point per la terza qualificazione europea consecutiva sul campo.