Kean: “Qui per dare gioia ai tifosi, Firenze spettacolare”

“Kean, Moise Kean”. Il centravanti si presenta con la voglia di mettere minuti, goal e continuità nel suo futuro viola, ma soprattutto essere a disposizione della squadra e fare gruppo. E con Dodò il feeling è già molto alto, si parte dal numero di assist. “Se me ne farà 8…ormai avete scoperto la scommessa – dice ai media in sala stampa – gli regalerò una vacanza”.

Le domande vanno su obiettivi e passato e provano anche a scoprire il numero di maglia: “Per quello aspetto che rientrino tutti i compagni, poi si deciderà – spiega subito Kean – ma quello che voglio è soprattutto mettermi a disposizione della squadra. Sono ambizioso, ma i miei obiettivi sono quelli di un gruppo che vengono prima di quelli personali”.

“Ogni brutto momento è un insegnamento – spiega ancora Moise quando chiedono delle sue condizioni – ho superato tanti infortuni e questo è l’anno dove posso e voglio dimostrare tanto a me stesso e alla società che ha creduto in me”. 

Perché Firenze? “Perché è spettacolare come città, lo stadio e i suoi tifosi sono molto calorosi, me lo ricordo bene da avversario, e perché parlando con Mister Palladino ho capito che il suo modo di giocare offensivo e di coinvolgere le punte era la scelta giusta per me”.

Kean alla Fiorentina

Al termine della presentazione foto, selfie e autografi con i bambini: