La prima tappa del tour britannico della Fiorentina si conclude con un pareggio per 1-1 contro il Bolton Wanderers, squadra che milita in League One.
Al Macron Stadium, la Viola ha mostrato buone trame di gioco, soprattutto nella prima frazione, ma l’incontro è stato segnato anche da momenti di tensione e nervosismo.
La Fiorentina parte bene e trova il vantaggio al 18’ grazie a Josip Brekalo, che finalizza al meglio un assist di Caprini, protagonista di una bella azione sulla destra. La squadra di Palladino domina per gran parte del primo tempo, ma il Bolton sfiora il pareggio al 37’ con Lolos, che colpisce la traversa su un rapido contropiede.
Nella ripresa, la Viola va vicina al raddoppio con Kean, che colpisce un palo dopo una caparbia iniziativa personale. Tuttavia, al 65’ arriva il pari del Bolton con Adeboyejo, che segna in un’azione confusa in cui Terracciano rimane a terra dopo un contrasto.
La partita si accende ulteriormente dopo un brutto intervento di Johnston sull’atteso neoacquisto Kean, che scatena una serie di zuffe tra i giocatori delle due squadre. Nonostante il clima teso, la Fiorentina porta a casa un pareggio utile per testare i nuovi innesti e la tenuta fisica.
Domani la Viola affronterà il Preston North End, un avversario di livello superiore che milita in Championship, per un test ancora più impegnativo prima dell’inizio della stagione ufficiale.