La tradizionale amichevole di agosto tra Roma e Fiorentina, dedicata al ricordo del dottor Salvatore Gervasi, si è conclusa con un netto 3-0 per le padrone di casa al Giulio Onesti.
La Roma ha dominato la prima frazione di gioco, colpendo con Troelsgaard, Haavi e Giacinti, sfruttando ripartenze rapide e mettendo in difficoltà la difesa viola, schierata con un undici inedito.
Nella ripresa, nonostante i numerosi cambi, il ritmo è calato e il match è rimasto equilibrato, con poche occasioni degne di nota. L’unico spunto è stato un tiro su punizione di Bredgaard, neutralizzato da un’ottima parata di Ceasar. Una vittoria convincente per le giallorosse, che mostrano segnali incoraggianti in vista di una nuova stagione da protagoniste come quella conclusa.
Roma-Fiorentina 3-0
AS ROMA: Ceasar, Di Guglielmo, Giacinti, Giugliano (C), Haavi, Glionna, Hanshaw, Greggi, Cissoko, Linari, Troelsgaard.
A disposizione: Lukasova, Minami, Valdezate, Viens, Kumagai, Dragoni, Corelli, Pandini, Thogersen, Soares, Galli, Merola, Madon
All.Alessandro Spugna
ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Tortelli (C), Georgieva, Faerge, Erzen, Snerle, Pastrenge, Catena, Boquete, Bonfantini, Janogy.
A disposizione: Breitner, Longo, Toniolo, Bredgaard, Bedini, Zaghini, Severini, Baldi, Bettineschi, Filangeri
All.Sebastian De La Fuente
RETI: 9’ Troelsgaard R, 31’ Haavi R, 44’ Giacinti R
Tabellino da fiorentina.it