Conference League: Fiorentina agli ottavi, attesa per conoscere l’avversaria
La Fiorentina, unica squadra italiana a partecipare alla Conference League 2024/25, ha scoperto i possibili accoppiamenti per gli ottavi di finale, in seguito al sorteggio tenutosi a Nyon. Tuttavia, l’avversaria della squadra di Raffaele Palladino sarà decisa solo il prossimo 21 febbraio, dopo il completamento dei playoff.
Le sfide del playoff
Le gare di spareggio, che si terranno il 13 e il 20 febbraio 2025, determineranno le ultime squadre qualificate per gli ottavi. Ecco le due partite da cui emergerà la possibile avversaria della Fiorentina:
- Vikingur (Islanda) – Panathinaikos (Grecia)
- Borac Banja Luka (Bosnia) – Olimpia Lubiana (Slovenia)
La squadra viola affronterà una delle due vincitrici di queste sfide, mentre l’altra sfiderà il Rapid Vienna.
Le altre gare di spareggio
Oltre alle sfide che coinvolgono indirettamente la Fiorentina, questi sono gli altri accoppiamenti dei playoff:
- Jagiellonia (Polonia) – Topola (Serbia)
- Celje (Slovenia) – Apoel (Cipro)
- Gent (Belgio) – Betis Siviglia (Spagna)
- Molde (Norvegia) – Shamrock Rovers (Irlanda)
- Omonia (Cipro) – Pafos (Cipro)
- Copenhagen (Danimarca) – Heidenheim (Germania)
Date e dettagli
Le partite di andata sono previste per il 13 febbraio 2025, mentre il ritorno si giocherà il 20 febbraio 2025. Gli orari saranno definiti entro il 31 gennaio 2025, dopo il sorteggio di Europa League, per evitare sovrapposizioni di gare nella stessa città.
Sorteggio degli ottavi di finale
Le squadre teste di serie avranno il vantaggio di giocare il ritorno in casa. Le otto vincitrici dei playoff si uniranno alle prime classificate del girone unico della Conference League negli ottavi, che si disputeranno il 6 e il 13 marzo 2025. Anche il tabellone definitivo di questa fase sarà stabilito dal sorteggio del 21 febbraio 2025.
La Fiorentina, dopo aver brillato nella fase a gironi, attende con fiducia di scoprire quale sarà il prossimo passo nel suo percorso europeo.