Gli amaranto ci hanno preso gusto: ultimi arrivati, solo per questioni di tempo, in Lega Pro la formazione toscana è tra le più in forma nelle ultime giornata. La riprova arriva dalla gagliarda prestazione in casa del Mantova che deve arrendersi alla squadra di Ezio Capuano.
Primo tempo avaro di emozioni, Benassi è costretto solo a un intervento. La partita si anima maggiormente nella ripresa. Mentre escono Cucciniello (al suo posto Gambadori) e Montini (per Vitiello), è proprio uno dei due neoentrato a creare la palla gol più importante: Vitiello, infatti, serve in corsa Gambadori che incrocia ma non trova la porta.
A cinque minuti dalla fine arriva però la rete della vittoria: dopo un calcio di punizione battuto da Carcione, Pisani calcia e trova il gol del vantaggio amaranto. Inutile il forcing finale dei lombardi, per l’Arezzo altri tre punti d’oro.
MANTOVA – AREZZO 0-1
Mantova: Festa, Scalise, Gonzi, Trainotti, Marchiori, Siniscalchi, Di Santantonio, Zammarini, Said, Paro, Novothny, a dips. Paleari, Fortunato, Creati, Pondaco, Zanetti, Tomicic, Passamonti. Allenatore: Ivan Juric.
US Arezzo: Benassi, Panariello, Pisani, Cucciniello, Carcione, Guarino, Campagna, Dettori, Montini, Erpen, Millesi; a disp. Leuci, De Martino, Brumat, Coppola, Gambadori, Padulano, Vitiello. Allenatore: Ezio Capuano
Arbitro: Sig. Andreini-
Rete: 40′ s.t. Pisani
Tabellino da arezzocalcio.com