La crisi dei rossoneri finalmente si interrompe dopo una striscia negativa che avevano pesantemente colpito l’ambiente lucchese. Al contrario la sconfitta arrivata nel finale sicuramente non fa gioire i tifosi amaranto che al novantesimo hanno dato dimostrazione di non aver apprezzato la rimonta ospite.
Questo in sintesi un derby che non è partito certo all’insegna dello spettacolo. Ritmi lenti nella prima frazione; partono pericolosi i ragazzi di mister Lopez anche se Eziolino Capuano chiede e ottiene una risposta dai suoi. La partita però si accende tutta nella ripresa. Cori, in apertura, mostra di avere i numeri giusti e sulla palla di Tremolada è bravo a trovare lo spazio per calciare in rete la palla del vantaggio. Gli amaranto controllano il gioco e provano ad affondare quando succede l’inaspettato prima della mezzora: Fanucchi si trova sui piedi una palla su cui Baiocco niente può. Arrivato il pari, il derby si apre. In piena zona Cesarini il numero 10 rossonero dimostra che è la sua domenica, la palla ondeggia in area e Fanucchi è lesto nel mettere nel sacco il gol di una vittoria che vale oro per la compagine di Lucca. 1-2, applausi per i rossoneri e i primi fischi per i padroni di casa.
AREZZO – LUCCHESE 1-2
AREZZO: Baiocco, Madrigali (33′ s.t. Brumat), Panariello, Monaco, Carlini, Gambadori, Feola (41′ s.t. Pugliese), Capece, Cori, Tremolada, Betancourt (33′ s.t. Mariani). All.: Capuano.
LUCCHESE: Mengoni, Benvenga, Ashong, Espeche, Mori, Monacizzo, Calcagni (28′ s.t. Rossetit), Nolé, Terrani, Fanucchi (40′ s.t. Ballardini), Vita (19′ s.t. Bianconi). All.: Lopez.
ARBITRO: sig. Martinelli di Tivoli
RETI: 9′ s.t. Cori, 29′ s.t. e 44′ s.t. Fanucchi.