L’Arezzo ha ottenuto la sua prima vittoria casalinga della stagione battendo la Spal con il punteggio di 3-1. La partita si è giocata al Comunale e ha visto l’Arezzo esibirsi in un buon primo tempo che ha stabilito le fondamenta per la vittoria.
Nel primo tempo, nonostante qualche assenza, La formazione amaranto ha subito preso in mano il controllo del gioco, dimostrando un approccio combattivo fin dai primi minuti.
Il vantaggio è arrivato al 33′ quando Pattarello ha pennellato un cross perfetto in area, trovando Gucci pronto a realizzare un gol di testa. Questo è stato il primo gol casalingo della stagione per Gucci e il quarto in totale.
Solo cinque minuti dopo, l’Arezzo ha raddoppiato il vantaggio con un colpo di testa di Mawuli, ex Spal, che ha sfruttato un cross accurato.
La prima frazione di gioco è terminata con l’Arezzo in vantaggio per 2-0. Nella ripresa invece la Spal ha cercato di fare gioco, mentre l’Arezzo ha abbassato leggermente l’intensità, cercando di gestire il vantaggio acquisito.
La Spal ha accorciato le distanze al 68′ con un gol di Zuccata, ma l’Arezzo ha risposto prontamente. Nel momento più delicato, Gucci ha firmato la sua doppietta personale all’83’, mettendo a segno un gol di testa dopo un cross preciso da Coccia. Partita finita, 3-1 e tre punti d’oro.
Arezzo – SPAL 3-1
Reti: 33′ e 72′ Gucci (A), 38′ Mawuli (A), 63′ Fiordaliso (S)
Arezzo: Trombini, Risaliti, Guccione (71′ Damiani), Settembrini, Pattarello (90’ Kozak), Chiosa, Mawuli, Lazzarini, Foglia (75′ Bianchi), Gucci (90’ Montini), Coccia. A disposizione: Ermini, Borra, Montini, Bianchi, Kozak, Gaddini, Zona, Castiglia, Poggesi. All. Indiani
SPAL: Alfonso, Fiordaliso, Arena (14′ Valentini), Peda, Celia, Collodel, Carraro (46′ Contiliano), Maistro (46′ Rabbi), Rosafio (46′ Puletto), Antenucci, Rao (79′ Parravicini). A disposizione: Meneghetti, Bertini, Orfei, Iglio, Tripaldelli, Breit, Dumbravanu, Angeletti, Simonetta. All. Colucci
Arbitro: Leonardo Mastropasqua di Matera
Assistenti: Ayoub El Filali di Alessandria – Michel Rispoli di Locri
Quarto Ufficiale: Luigi Pica di Roma 1
Note: ammoniti Foglia, Chiosa, Settembrini (A), Peda, Rabbi (S)