Al Comunale di Arezzo, le difese si sono dimostrate le protagoniste in una partita che ha visto un risultato finale di parità e poche emozioni. Arezzo ed Entella si sono affrontate con determinazione, ma nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il punteggio, mantenendo l’equilibrio fino al triplice fischio dell’arbitro.
Dimenticandoci un attimo la curva chiusa, la gara è stata caratterizzata da alcune occasioni da entrambe le parti, ma i portieri e la solidità difensiva hanno prevalso sulle iniziative offensive. Fin dai primi minuti, entrambe le squadre hanno cercato di imporsi, ma senza successo.
Al 2° minuto, Petermann dell’Entella ha provato un sinistro velenoso da fuori area, mandando la palla alta sopra la traversa. Ancora una volta, al 4° minuto, l’Arezzo ha risposto con un tentativo simile da parte di Pattarello, ma anche questa volta la precisione è mancata. Al minuto 13 slalom di Montini nell’area avversaria, ma il portiere De Lucia ha controllato agevolmente la sua conclusione. L’Arezzo ha cercato di creare pericoli, con Pattarello che ha crossato per Gucci al 16° minuto, ma il colpo di testa ha mancato la porta Il punto culminante del primo tempo è arrivato al 39° minuto, quando Tomaselli ha crossato dalla destra e Montevago ha girato di testa dal centro dell’area, ma la conclusione è finita di poco a lato.
Nel secondo tempo, le squadre hanno continuato a lottare, ma le occasioni da rete sono state ancora limitate. Un tentativo di Giovannini al 46° minuto è finito a lato, mentre Catanese, all’54° minuto, ha provato a sorprendere De Lucia con un tiro dal limite, ma il portiere ha alzato sopra la traversa. L’Entella ha sfiorato il gol al 69° minuto quando Catanese ha colpito il palo con un sinistro ben calciato. Nel finale, l’Arezzo ha avuto un’ultima occasione con Giovannini, ma un difensore del Genoa ha chiuso lo specchio della porta, impedendo la conclusione dell’attaccante.
La gara si è conclusa senza ulteriori emozioni, con Arezzo ed Entella che si sono spartiti il bottino in un pareggio che lascia entrambe le squadre con un punto ciascuna.