Si amplia il percorso infrastrutturale della Società Sportiva Arezzo che allarga il suo bacino con la concessione congiunta, insieme alla UISP di Arezzo, del campo di Via Arno. Il campo sarà utilizzato dall’Accademia Calcio Arezzo dove i piccoli amaranto potranno allenarsi nelle ore diurne. La sera, invece, il campo sarà sfruttato dai giocatori UISP.
Alla consegna delle chiavi del campo di Via Arno erano presenti Gino Ciofini, dirigente della UISP di Arezzo, Federico Scapecchi, Assessore allo sport e alle politiche giovanili, Fabrizio Bertusi, in rappresentanza dell’Arezzo Calcio. Di seguito le loro dichiarazioni.
Il primo a parlare è stato Gino Ciofini, il quale si è così espresso: “Per noi è un piacere condividere questa realtà con l’Arezzo Calcio. È un modo per mettere in comunicazione due tipologie diverse di fare calcio, quello amatoriale e quello professionistico. Anche se qui si alleneranno i piccoli dell’Accademia Calcio, noi siamo per “lo sport per tutti” e questo accordo decennale ci rende molto contenti perché permetterà un utilizzo più congruo e integrato di questa struttura”.
A proseguire è poi stato Federico Scapecchi, che ha dichiarato: “Ennesimo bando ed ennesimo esito che mi rende molto contento. Due realtà apparentemente distanti ma in realtà molto vicine, con la stessa passione per il calcio, coesisteranno in questo ambiente già pronto ad accoglierli e con una prospettiva di crescita infrastrutturale che permetterà ad entrambe le realtà di viverla a pieno. Un grande in bocca al lupo va sia alla Uisp che all’Accademia Calcio Arezzo”.
Fabrizio Bertusi ha infine concluso: “La destinazione, dopo una serie di interventi, sarà fruibile dai nostri giovani dell’Accademia Calcio e di questo siamo molto contenti. La struttura verrà usata sia da noi che dalla UISP, all’interno di un accordo decennale che ci auguriamo porterà ad una riqualificazione sempre crescente della zona”.