Si fanno sempre più incalzanti le voci di mercato riguardanti Sacha Cori, prima punta della Carrarese seguita in questi mesi da parecchie società importanti. L’ultimo nome uscito fuori è quello del Chievo Verona, notizia rilasciata oggi da Il Tirreno di Carrara. Ormai – scrive il quotidiano – il destino di Cori si divide tra due ipotesi di massima che potrebbero concretizzarsi già in giornata. La prima porta direttamente alla serie A col Cesena (comproprietario del cartellino assieme alla Carrarese), che potrebbe riscattare per intero il giocatore, e, notizia dell’ultim’ora, nientemeno che il Chievo Verona. In entrambi i casi l’attaccante sarebbe ceduto, ma poi lasciato in prestito alla Carrarese. La seconda ipotesi è quella della serie B con Livorno e Cittadella in prima fila. In questo caso Cori andrebbe a titolo definitivo e lascerebbe immediatamente la Carrarese per la serie cadetta. A quel punto il direttore Nelso Ricci potrebbe correre ai ripari e assicurarsi un nuovo attaccante, oppure decidere di puntare tutto su Merini, Gaeta e Giovinco.
Una cosa è certa: come ha dichiarato domenica lo stesso giocatore, Cori andrà via solo per salire di categoria. E’ in questa logica che va letto il rifiuto alla Cremonese (C1-B, lo stesso girone della Carrarese), società che in questi ultimi tempi si era fatta prepotentemente avanti per la punta azzurra.
Vita a Massa. Intanto si apprende che Davide Vita (’93) è stato girato in prestito alla Massese, squadra dilettantistica militante nel campionato di Eccellenza Toscana.