Tutto pronto in casa Carrarese per la prima uscita ufficiale della stagione contro il Catanzaro questo pomeriggio alle 18. Si gioca in Coppa Italia Tim e la partita è di quelle da dentro o fuori senza ritorno, chi vince passa il turno e va ad affrontare il Cittadella. La truppa di mister Sabatini si presenta all’appuntamento senza gli infortunati Orlandi e Bregliano. Il tecnico si affiderà nuovamente al 4-3-3. Davanti a Piscitelli potrebbe essere confermata la difesa vista contro l’Empoli con Corticchia e Pedrelli terzini, Benassi e De Paola centrali. Bagnai è stato convocato e partirà dalla panchina. Nella zona nevralgica del campo agirà Ciciretti, affiancato da due fra Belcastro, Cruz e Corrent che ha recuperato in extremis da un febbrone. In attacco Merini sarà il centravanti. Per gli esterni ballottaggi Venitucci-Margiotta e Giovinco-Mancuso.
Qui Catanzaro. Assenti il portiere Pisseri e l’attaccante Carbonaro, la formazione anti-Carrarese potrebbe essere composta da Scerbo fra i pali con i tre difensori Sirignano al centro affiancato dall’ex di turno Mariotti a destra e Papasidero a sinistra. In mezzo al campo andranno Quadri e Maisto supportati sulle fasce da Squillace e Fiore. Carboni verrà utilizzato nel ruolo di trequartista alle spalle della super coppia d’attacco Fioretti (33 reti lo scorso campionato a Gavorrano) e Masini (a segno 21 volte con la maglia giallorossa). In panchina andranno Cannizzaro, Narducci, Carbonaro, D’Alessandro, Ulloa, D’Agostino e Bugatti.
Mercato. Tutto rimandato a lunedì per il difensore è Raffaele Alcibiade (’90). Ecco il nome della giovane promessa che la società azzurra sta cercando di strappare ad una agguerrita concorrenza. Alcibiade, in grado di giocare sia al centro che sulla corsia destra della difesa, è di proprietà della Juventus, si sta allenando a Vinovo ed è corteggiato anche da Barletta, Gubbio (che lo ha già avuto nel 2011) ed Entella. Nella sua carriera possiamo contare alcune apparizioni in serie B col Pescara nel 2010 (3 presenze) e Nocerina la scorsa stagione (9 partite). Stiamo parlando di un ragazzo con grosse potenzialità che deve essere messo nelle condizioni di esprimersi al massimo e Carrara potrebbe fare al suo caso.