Carrarese, mister Sabatini: “Per il campionato saremo pronti”

Ultima amichevole precampionato per la Carrarese che domani pomeriggio scenderà sul campo di Sestri Levante alle ore 15. Anche l’orario del fischio d’inizio non è casuale, ma servirà agli azzurri ad entrare ancor di più in clima campionato. Intanto ieri a Luni la squadra si è allenata regolarmente senza nessun problema. Dopo le grandi fatiche degli ultimi giorni, gli azzurri si sono sottoposti ad una seduta rigenerante seguita da uno studio tecnico tattico. «Sono tranquillo» Il tecnico Carlo Sabatini parla della condizione della Carrarese dopo il test-match non certo brillantissimo disputato lo scorso giovedì contro il Pontedera. «Il gruppo era abbastanza provato,ma abbiamo portato avanti il nostro programma in maniera ottimale. Per l’amichevole col Sestri Levante conto di vedere una Carrarese più pimpante, e per il 2 settembre all’esordio in campionato mi aspetto che i ragazzi siano molto vicini al 100% della forma». Tutto calcolato quindi. «Diciamo che ci siamo regolati in base all’esperienza e per domenica prossima dovremmo essere pronti». La squadra lavorerà principalmente su velocità e rapidità dopo i grandi carichi degli ultimi giorni, quando gli allenamenti si erano concentrati prevalentemente sulla forza e la tenuta atletica. L’obiettivo dello staff tecnico è portare avanti una preparazione a 360 gradi.

«Ripeto sono tranquillo – continua Sabatini – Ci aspetta un campionato lungo ed il lavoro che abbiamo fatto in queste settimane ci permetterà di tenere la giusta condizione per molto tempo». Capitolo infortunati. Piscitelli ormai ha recuperato dai problemi all’anca, domani non giocherà in via precauzionale, ma da martedì riprenderà regolarmente. De Paola ieri è sceso in campo ed ha corso senza sentire dolore al ginocchio. Il difensore resta però ancora a parte e probabilmente salterà le prime due gare di campionato. Qualche speranza in più per Orlandi che potrebbe recuperare e andare in panchina contro il Frosinone.

A proposito di Frosinone – chiediamo al mister – avete già cominciato a studiare i primi avversari del campionato? «In queste settimane – spiega il mister – abbiamo lavorato in contrapposizione ai vari moduli che andremo a trovare nel corso della stagione. Per quanto riguarda il Frosinone, entreremo nello specifico dalla prossima settimana». Oggi rifinitura leggera. La squadra proverà qualche soluzione di palla inattiva a Luni, anche perché allo stadio dei Marmi fervono i preparativi per l’asta di domani sera. «L’asta dei blocchi? Una cosa molto particolare che non avevo mai immaginato. Sono molto curioso, certamente sarà una serata particolare». Commenta mister Sabatini che presenzierà al gala assieme al ds Federico ed a capitan Corrent, mentre il resto della squadra sarà a riposo dopo l’amichevole del pomeriggio giocata a Sestri Levante.