Carrarese, probabile formazione anti-Pisa

Se la Carrarese vuole continuare a coltivare il sogno salvezza quella di oggi è la giornata adatta. Dopo dieci anni allo stadio dei Marmi torna il Pisa. Carrarese_logo 1Una partita che indubbiamente ha il suo fascino, non solo per il blasone dell’avversario, ma anche perché è quasi una classica: Carrarese e Pisa si affronteranno per la trentatreesima volta. Più di ogni altra cosa, però a contare saranno i tre punti i palio. Corrent e compagni devono fare bottino pieno per invertire subito il trend negativo delle ultime due trasferte, niente alibi, niente scuse. Il divario in classifica è netto: il Pisa è sesto con 30 punti, la Carrarese ultima con 13 punti, ma nella partita secca la squadra avrebbe il potenziale per mettere a segno un acuto importante, tanto più che, fatta eccezione per Makinwa, mister Nello Di Costanzo avrà l’intera rosa a sua disposizione, compresi Benassi e Pestrin che rientreranno dalla squalifica. Riguardo all’undici da mandare in campo, l’ipotesi più accreditata rimane quella del 4-2-3-1 con Piscitelli in porta e difesa a quattro con Lanzoni, Benassi, Anzalone e Vannucci. In mediana sarà ricomposta la coppia titolare Corrent-Pestrin. La linea di trequartisti dovrebbe essere composta da Venitucci, Belcastro e Mancuso. Per il ruolo di centrattacco Malatesta favorito su Merini.

Ingresso gratis per gli under 18. In via eccezionale oggi i ragazzi under 18 potranno entrare gratuitamente allo stadio col solo obbligo di presentarsi all’ingresso muniti di carta d’identità.

Probabile formazione.

CARRARESE (4-2-3-1): Piscitelli; Lanzoni, Benassi, Anzalone, Vannucci; Corrent, Pestrin; Venitucci, Belcastro, Mancuso; Malatesta. A disp.: Cicioni, Bregliano, Melucci, Ciciretti, Margiotta, Orlandi, Merini. All.: Di Costanzo.