La Carrarese fa harakiri e butta via una vittoria quasi acquisita. Dopo un primo tempo culminato con la rete di Anzalone, gli azzurri buttano alle ortiche il vantaggio concedendo al Barletta la possibilità di andare in gol con Cicerelli e Molina.
Le squadre. La Carrarese si presenta col collaudato 4-1-4-1. Novità in porta dove Cicioni prende il posto dell’acciaccato Piscitelli. I due under in campo sono Ciciretti a centrocampo e Mancuso sulla fascia sinistra. Bregliano e Benassi recuperano e vanno a completare la linea difensiva con Anzalone e Vannucci. In mediana Pestrin alle spalle delle mezzali Belcastro e Ciciretti. In attacco out Makinwa, al suo posto gioca Malatesta.
Il Barletta conferma il 3-5-2. Nonostante i problemi che lo hanno afflitto nel corso della settimana Allegretti stringe i denti e parte titolare a centrocampo. Molina, Prutsch, Dezi e Pippa completano il reparto. In attacco Orlandi dà fiducia al tandem La Mantia-Cicerelli.
La partita. Buon avvio della Carrarese che si rende pericolosa con un paio di spunti di Ciciretti e Belcastro. La prima vera palla gol della giornata porta però il marchio del Barletta: al 21’ Allegretti dalla bandierina scaglia un tiro tagliato in area, Di Bella si inventa una rovesciata spettacolare che però non trova la porta. Col passare dei minuti è la Carrarese a prendere le migliori iniziative. Al 22’ Orlandi in progressione spaventosa si beve trenta metri di campo, si accentra dalla destra, tira in porta e la palla viene deviata in angolo sfiorando di pochissimo il palo più lontano. Al 24’ scambio Malatesta per Belcastro che tira col destro, Liverani para. Al 33’ punizione di Ciciretti dal centrosinistra, Orlandi sbuca dal mucchio, colpisce di testa con la giusta potenza, ma la palla finisce fuori. Al 36’ Orlandi innesca alla perfezione Mancuso che penetra in area, ma invece di tirare, serve Belcastro troppo in ritardo e l’azione svanisce. La Carrarese passa meritatamente in vantaggio al 37’: direttamente su fallo laterale di Bregliano la palla arriva ad Anzalone che in area colpisce di testa e batte Liverani. Al 40’ un rimpallo favorisce Ciciretti, il centrocampista tira di prima intenzione da trenta metri, Liverani blocca senza grosse difficoltà. L’ultima azione del primo tempo arriva al 44’: Malatesta sul filo del fuori gioco prende palla in area, si gira di prima intenzione, ma il tiro sfiora il secondo palo.
La ripresa sembra ripartire là dove si era interrotta la prima frazione di gioco, con la Carrarese padrona del campo alla ricerca del raddoppio. Effettivamente gli azzurri di Iaconi vanno vicinissimi al 2-0 al 6’, quando Mancuso da posizione centrale colpisce in pieno il secondo palo della porta biancorossa. A questo punto però qualcosa si rompe nella Carrarese e il Barletta ne approfitta. Al 14’ la Carrarese perde palla in attacco, la formazione pugliese riparte veloce in contropiede con Cicerelli largo sulla sinistra. L’attaccante punta Bregliano e si inventa una traiettoria a girare imparabile per Cicioni: 1-1. A questo punto l’incontro cambia registro. Al 29’ Allegretti colpisce il palo direttamente da corner e al 30’ il Barletta passa in vantaggio con una staffilata potentissima di Molina dalla destra: 1-2. La Carrarese cerca la reazione e per due volte sfiora il 2-2 prima con Corrent (32′) e poi con Merini (44′), ma senza fortuna. Alla fine a festeggiare è il Barletta. Gli azzurri penultimi in classifica. A rendere meno amara la giornata, la sconfitta contro il Catanzaro del Sorrento che rimane a -3 della Carrarese.