Carrarese – San Marino 4-4, otto gol tra apuani e titani

Carrarese e San Marino danno vita ad una girandola di gol, ma alla fine esce fuori solo un pari per 4-4. Punteggio che accontenta più la truppa di Cuttone che conquista il suo primo punto da tecnico dei titani. Alla Carrarese non basta neppure un parziale di 4-2 (Merini due volte, Beltrame e Cellini contro i centri di Poletti e Villanova). Il San Marino non ha smesso di crederci e nel finale ha riacciuffato la gara con Draghetti e Crocetti, complici due papere della Carrarese.Carrarese_logo 1

Le formazioni. Mister Agatino Cuttone recupera Pacciardi, Sensi e Crocetti. Il San Marino parte col 4-4-1-1. Gli esterni Gavilan e Poletti fanno la spola tra centrocampo e attacco. In mediana vanno Pacciardi e Sensi. Villanova gioca da trequartista classico a supporto dell’unica punta Crocetti. La Carrarese, invece, opta per il 4-3-3. Cellini parte dalla panchina e così Remondina si affida al tridente formato da Beltrame, Merini e Mancuso. A centrocampo vanno Dettori, Calvi e Geroni, in difesa si rivede Benassi.

La partita. L’inizio di questo incontro pirotecnico è di marca apuana. Al 5’ la prima palla gol della giornata capita sui piedi di Merini. L’attaccante azzurro trova un varco in mezzo all’area e tira a botta sicura, ma un attento Venturi respinge d’istinto. L’incontro si accende subito. Il San Marino risponde intorno al 18′ con due occasioni importanti racchiuse in poco più di un minuto. Prima Villanova spara dalla distanza un tiro velenoso, Nodari ci arriva con le dita e devia la passa sul palo, poi di nuovo il portiere della Carrarese è chiamato agli straordinari su Gavilan. A segnare per prima è però la Carrarese che capitalizza la condizione di Dettori e Merini. Il centrocampista pesca perfettamente l’attaccante in mezzo alla difesa del San Marino. Merini scatta verso la porta e punisce Venturi: 1-0. Ancora una volta la reazione dei titani non tarda ad arrivare. Al 33’ Poletti si beve mezza difesa azzurra con una finta d’alta scuola e serve un assist d’oro a Crocetti che tutto solo di fronte a Nodari si divora un gol clamoroso mancando completamente lo specchio della porta. Al San Marino però bastano otto minuti per pareggiare. Al 35’ la Carrarese perde palla ingenuamente, Poletti ne approfitta e da trenta metri esplode un mancino spettacolare che finisce sotto il sette, là dove Nodari non può arrivare: 1-1.

Anche ad inizio ripresa l’approccio migliore è quello della Carrarese che sblocca nuovamente il pareggio. Al 2’ i padroni di casa attaccano centralmente con Merini che allarga a sinistra per Mancuso. Il numero undici entra in area e restituisce il passaggio a Merini che inciampa. La palla passa tutta l’area e finisce all’accorrente Beltrame che sul secondo palo insacca facilmente con la porta praticamente sguarnita: 2-1. Al 7’ al gol della Carrarese: Mancuso serve in acrobazia Merini che dribbla in area mezza difesa del San Marino e segna un gol spettacolare 3-1. Gli apuani colpiscono poi due legni: al 10’ traversa di Merini e al 12’ palo di Mancuso. Spetta a Villanova al 16’ il compito di tenere a galla il San Marino con un tiro dalla distanza che beffa Nodari: 3-2. Al 25’ Cottone si gioca la carta Draghetti per Sensi. La Carrarese sembra prendere definitivamente il largo al 26’, quando Cellini firma il 4-2 con una bordata sotto la traversa, ma in sei minuti il San Marino compie il nuovo recupero. Al 36’ un pasticciaccio tra Bregliano e Trocar regala a Draghetti la palla del 4-3. Infine al 42’ Nodari non trattiene un tiro dalla distanza; Crocetti arriva in velocità e ribadisce in porta la palla del definitivo 4-4.

Carrarese – San Marino 4-4

MARCATORI: pt 27’ Merini (C), 35’ Poletti (S); st 2’ Beltrame (C), 7’ Merini (C), 16’ Villanova (S), 26’ Cellini (C), 36’ Draghetti (S), 42’ Crocetti (S).

CARRARESE (4-3-3):Nodari 4,5; Bregliano 5, Benassi 6 (41’ pt Trocar 4,5), Teso 4,5, Vannucci 5; Dettori 6,5, Calvi 4,5, Geroni 5; Beltrame 6 (23’ st Belcastro 6), Merini 8, Mancuso 5,5 (16’ st Cellini 6,5). A disp.: Di Vincenzo, Videtta, Zanchi, Pescatore. All: Remondina 6.

SAN MARINO (4-4-1-1): Venturi 5,5; Farina 5, Cruz 4,5, Bamonte 6 (29’ pt Russo 4,5), Guarco 5; Gavilan 6, Pacciardi 7, Sensi 6,5 (25’ st Draghetti 6), Poletti 7 (9’ st Magnanelli 6,5); Villanova 7,5; Crocetti 6. A disp: Vivan, Pigini, Lolli, Cicarevic. All: Cuttone 6,5.

ARBITRO:Giovani di Grosseto 7.

NOTE: Spettatori 761 per un incasso di 3.652,00 euro. Ammoniti: Villanova, Pacciardi, Crocetti, Russo, Guarco, Dettori. Al 13’ st Bamonte espulso dalla panchina. Angoli: 5-2 per la Carrarese. Recupero: pt 2′; st 2′.