Tuttocuoio – Carrarese 0-0, solo un pari nel derby

La più ghiotta palla-gol per la Carrarese arrivata dopo appena un minuto. Gli apuani sorprendono la retroguardia del Tuttocuoio in contropiede, ma in una situazione di tre contro uno non riescono a concretizzare l’occasione.

Carrarese-Spezia-striscioneDopo il brivido iniziale, la partita si trasforma ben presto in una battaglia a centrocampo, fatta di batti e ribatti inconcludenti. Assai poco lo spettacolo offerto ai tifosi. Al 18′ un controllo errato di Galli innesca un’azione del Tuttocuoio, pericoloso con Colombo, ma Zanotti para in due tempi. Al 37′ la Carrarese si ripresenta dalle parti di Bacci, questa volta su sviluppo di un corner con un tiro ravvicinato di Belcastro murato dalla difesa locale. Negli ultimi minuti del primo tempo la Carrarese ha guadagnato campo, cercando di fare pressione sui padroni di casa, senza mai però trovare il guizzo vincente.

Ad inizio ripresa Remondina cambia assetto alla squadra, mandando in campo Merini al posto di un Gherardi. La Carrarese passa a ad un vero e proprio 4-3-1-2. Al 63′ altro cambio: esce Galli (alla sua prima partita vera con la maglia azzurra), entra Beltrame. A questo punto la Carrarese tenta di dare più sostanza al centrocampo con l’inserimenti d Gnahorè per uno spento Belcastro (72′). Remondina le tenta tutte, ma il risultato è sempre lo stesso: in avanti la sua squadra continua a infrangersi contro il muro del Tuttocuoio. Al 76′ Beltrame avrebbe una buona chance, ma il centrocampista perde l’attimo. Il Tuttocuoio si rivede al 79′: punizione dal limite, la palla passata tutto lo specchio della porta apuana, sul secondo palo Kontè tutto solo arriva con un attimo di ritardo. Al 81′ Colombo pericoloso dai 20 metri con un bolide alto. L’ultima nota di cronaca porta il minuto 92′ con l’espulsione di Teso che si lamenta con l’arbitro e rimedia il secondo giallo. Il difensore non ci sarà sabato prossimo contro la Pistoiese.

Tuttocuoio-Carrarese 0-0

TUTTOCUOIO: Bacci, Pacini, Zanchi, Konate, Colombini, Falivena, Gargiulo (40 s.t. Bryan), Deiola, Tempesti (23′ s.t. Cherillo), Colombo, Gelli (17′ s.t. Pane). A disp.: Morandi, Mulas, Mancini, Salustri. All.: Alvini.

CARRARESE: Zanotti, Berra, Gorzegno, Castagnetti, Sbraga, Teso, Brondi, Galli, Cellini, Belcastro (31′ s.t. Ghahorè), Gherardi (1′ s.t. Merini). A disp.: Calderoni, Battistini, Benassi, Beltrame, Ademi. All.: Remondina.

ARBITRO: Sig. Daniele Rasia sez. Bassano del Grappa.

NOTE: Ammoniti Gelli, Teso, Colombini, Sbraga, Beltrame. Espulso al 47 s.t. Teso della Carrarese per somma di ammonizioni.

,