Carrarese – Ancona 0-0, sesto pareggio consecutivo per gli uomini di Remondina

Carrarese e Ancona non vanno oltre lo 0-0. Entrambe le squadre non sono riuscite a trovare il guizzo vincete, ma è la formazione di casa a convincere di più. Sintomatico il calo di ritmo che l’incontro ha evidenziato nel corso della ripresa, conseguenza del calendario ristretto di questa Lega Pro riformata. Carrarese_logo 1La partita si apre subito col caso da moviola della serata. Al 4’ Merini crossa in mezzo, per la sponda di Gherardi, tocco di Cellini in area piccola e la palla passa sotto le gambe di Lori. La sfera oltrepassa la linea di porta, ma il guardalinee non alza la bandierina e il signor Fiorini non convalida un gol che dalla tribuna appare a tutti regolare. La Carrarese galvanizzata dalla buona partenza continua a mettere paura all’Ancona. Al 12’ Gherardi verticalizza alla ricerca di Cellini, sul rinvio della difesa interviene Merini da buona posizione, ma il tiro è sballato. L’Ancona trova le misure col passare dei minuti e si rende pericoloso al 16’ con una conclusione ravvicinata di Paponi murato da un attento Calderoni. Paponi è inspirato e si mette nuovamente in luce al 22’: la mezza punta ospite fugge sulla destra, mette in mezzo per Cogniti che non arriva sulla palla per un soffio. Al 26’ altro grosso rischio per la Carrarese: da un angolo per l’Ancona nasce una mischia in area apuana, la palla esce dall’area dove Di Ceglie spara potentissimo sopra la traversa. Ancora materiale da moviola al 27’, quando Merini viene atterrato in area, ma l’arbitro non concede il rigore. Nel secondo tempo la qualità della partita cala. Si notano molti più errori si misura da entrambe le formazioni. L’Ancona sembra accontentarsi del pareggio, mentre è la Carrarese a cercare fino all’ultimo il colpo risolutore. Le migliori capitano sui piedi di Cellini e Belcastro. Al 16’ Merini sgancia molto bene Cellini che tira a botta sicura da posizione centrale, ma un difensore dell’Ancona devia in angolo. Al 46’ Belcastro dal limite dell’area ha tutto il tempo di mirare e concludere a rete, ma non trova lo specchio.

Carrarese-Ancona 0-0

CARRARESE (4-3-1-2): Calderoni 6,5; Berra 6,5, Sbraga 6,5, Teso 6, Gorzegno 6,5; Brondi 5, Castagnetti 6,5, Gnahoré 5,5; Gherardi 5,5 (dal 15’ s.t. Belcastro 6); Cellini 6 (dal 36’ s.t. Di Nardo 6), Merini 6 (33’ dal s.t. Ademi 6). (Zanotti, Benassi, Lancini, Beltrame). All. Remondina 6.

ANCONA (4-2-3-1): Lori 5,5; Mallus 6, Dierna 5,5, Paoli 6, Cangi 6; Sampietro 6,5, Di Ceglie 6,5; Morbidelli 5, Paponi 6,5, Tulli 7; Cogniti 5 (dal 19’ s.t. Conceicao 5). (Aprea, Di Dio, Gelonese, Parodi, Arcuri, Pizzi). All. Cornacchini 6,5.

ARBITRO: Fiorini di Frosinone 4.

NOTE: paganti 750, abbonati 380, incasso di 6096 euro. Ammoniti Sampietro, Cangi, Brondi, Mallus. Angoli 4-3.

Recupero: 2’ pt; 3’ st.

One comment to “Carrarese – Ancona 0-0, sesto pareggio consecutivo per gli uomini di Remondina”
  1. Pingback: Carrarese, commenti post-partita | Calciotoscano

Comments are closed.