Un’altra tegola si abbattete sulla difesa della Carrarese proprio alla vigilia della trasferta di San Marino (fischio d’inizio ore 16).
E’ di oggi la notizia dell’infortunio di Marco Gorzegno ad una caviglia in seguito ad uno sfortunato contrasto in allenamento. Per fortuna i primi esami effettuati hanno escluso fratture. La caviglia verrà monitorata nei prossimi giorni per capire la reale entità dell’infortunio e i conseguenti tempi di recupero. Il forte terzino azzurro rischia in ogni caso di saltare i prossimi impegni di settembre. Sulla corsia destra resta in forse Berra, che ha continuato ad allenarsi a parte e Remondina deciderà solo domani se portarlo in campo o no. In compenso Teso rientra dalla squalifica. A centrocampo assenti Disabato e Galli (rientrerà nel gruppo domenica). Musetti ancora in attesa del transfer. Domani gli azzurri dovrebbero schierasi col 4-3-1-2. Per il ruolo di portiere Zanotti appare il favorito, ma mister Remondina, vista l’emergenza in difesa, potrebbe optare per l’esperienza di Calderoni. La linea arretrata sarà composta da Sbraga nuovamente dirottato sulla fascia destra, Benassi e Teso centrali, Lancini a sinistra al debutto da titolare. Dalla cintola in su verrà confermato l’assetto di sabato scorso. Brondi, Cellini e Gnahorè occuperanno la mediana con Belcastro trequartista alle spalle di Merini e Cellini.
CARRARESE (4-3-1-2) Zanotti; Sbraga, Benassi, Teso, Lancini; Brondi, Castagnetti, Gnahorè; Belcastro; Merini, Cellini. (Calderoni, Gusu, Berra, Battistini, Beltrame, Gherardi, Ademi). All. G. M. Remondina.