Intervista a #27Bentivegna

 
Carrarese Calcio 1908 intervista il fantasista Accursio Bentivegna.
 
 

Domenica riprende di nuovo il  campionato con tutta una serie di impegni ravvicinati, la Carrarese come si prepara a questa seconda parte di stagione? 

Le nostre motivazioni sono altissime e le ambizioni immutate perché è ben chiaro quale  sia l’obiettivo prefissato a fine stagione. Il lavoro di queste settimane ci tornerà utile per sostenere un girone di ritorno in cui vogliamo continuare sull’onda lunga della prima parte che ci ha visto protagonisti più in alto di tutti per lunghi tratti.
 
Accursio, la tua condizione ed i tuoi propositi in vista della decisiva seconda parte di stagione? Sono stato a lungo fuori per infortunio ed ho sofferto a stare lontano dal campo senza, soprattutto, essere d’aiuto ai miei compagni. Oggi sono pronto a mettermi di nuovo a disposizione ed essere una nuova freccia nell’arco di Mister Baldini. Non ho altro pensiero che segnare  goal e fornire  assist ai miei compagni per raggiungere un risultato di squadra all’altezza delle nostre aspettative.
 
È periodo di mercato per cui tante squadre cambieranno volto rispetto alla prima parte del campionato, pensi possano mutare sostanzialmente gli equilibri di classifica sin qui maturati?
 Personalmente il mercato è un tema che mi interessa relativamente perché parto dal presupposto che la Carrarese ha una rosa importante e competitiva in tutto i reparti e se ci sarà l’occasione la società si farà trovare preparata come sempre. La classifica attuale non credo verrà più di tanto stravolta per via di operazioni di mercato che possono sicuramente migliorare le diverse compagini senza, tuttavia, avere l’effetto di migliorare necessariamente i risultati delle squadre protagoniste sul mercato. Ritengo che il gruppo, il lavoro quotidiano e l’empatia che esiste all’interno della nostra rosa sono aspetti che non si comprano da nessuna parte e la Carrarese è fortunata perché non le manca nulla a riguardo.