Intervista a Ciccio Tavano

Carrarese Calcio 1908 intervista #10 bomber Francesco Tavano.

A Pistoia rete importante a livello di squadra e personale?
La partita di Pistoia si è rivelata insidiosa ed esse do al corrente degli altri risultati delle nostre concorrenti dovevamo solo puntare al risultato pieno per rimanere in scia delle altre. Il mio goal è stato importante soprattutto perché ci consente di proseguire nel nostro sogno. A titolo personale sono ovviamente soddisfatto per chi fa il mio mestiere segnare è sempre bello.

La produzione offensiva è sempre ricca ma i goal vengono in numero inferiore, una spiegazione?
A mio avviso non esiste un vera e propria ragione anche perché ci sono momenti più o meno propizi nel corso della stagione. È vero che nel girone di ritorno le squadre che si affrontano cercano di rimanere maggiormente dietro la linea della palla e sono più abbottonate per cui segnare diventa un po’ più laborioso. Comunque, la Carrarese riesce sempre a creare qualcosa di pericoloso e dobbiamo essere più freddi e cinici sotto porta perché, altrimenti, rischiamo di lasciare aperte partite che dovrebbero chiudersi magari segnando il secondo goal che chiude i giochi.

Prossima sfida il Gozzano, che gara ti attendi?
È una sfida che se sottovalutiamo, rischiamo seriamente di non portare a casa. I nostri avversari verranno raccolti e motivati di fronte ad una Carrarese che è tra le prime e contro cui vorranno ben figurare. La nostra deve essere capace di incanalare il destino della gara favorevolmente fin da subito per giocare poi con maggiore tranquillità e scioltezza