La società Carrarese Calcio 1908 S.r.l. ringrazia le società Atletico Carrara Dei Marmi e Atletico Perticata ed i loro Dirigenti per la sensibilità, la vicinanza e la collaborazione dimostrata ospitando, nei giorni scorsi, le sedute di allenamento delle proprie squadre del Settore Giovanile Carrarese Calcio.
Spiace constatare che ciò si sia reso necessario in quanto l’Amministrazione Comunale, ancora una volta, ha disatteso gli impegni assunti verso la principale società sportiva locale, rinnovando – attraverso una delibera dirigenziale – la concessione del centro sportivo di Fossone ad altra società dilettantistica. Nelle premesse di tale delibera e quale presupposto della stessa, addirittura, è stata inserita una considerazione non corrisponde a realtà: “il fatto che tutte le società del comune di Carrara disponessero di un proprio impianto”.
Invero, occorre rammentare nuovamente che, dopo gli atti amministrativi dell’attuale Amministrazione nell’agosto 2020 e nell’agosto 2021, la società Carrarese Calcio 1908 S.r.l., maggiore società sportiva del Comune di Carrara ed unica società Professionistica del territorio, NON ha concessione da parte del Comune di alcun impianto sportivo per le squadre del Settore Giovanile pur, a differenza di tutte le altre, partecipando in gran misura a campionati di interesse Nazionale.