Al termine della gara Carrarese-Fiorenzuola (2-0),dalla sala stampa dello stadio Dei Marmi-Quattro Olimpionici azzurri di Carrara ecco le dichiarazioni dei protagonisti.
Mister Alessandro Dal Canto:” Questa sera è stata una vittoria importante, frutto di una prestazione di livello. Non era facile, non era scontata perché il Fiorenzuola è la squadra che ha l’indice di possesso palla più consistente dei tre gironi, sanno palleggiare e gestire la palla e possono metterti in difficoltà. Le loro prestazioni ci sono sempre state poi perché non siano arrivati i risultati non saprei dirlo. Da un certo punto di vista ,in questi due giorni non ho avvertito la giusta considerazione di questa gara e questo denota che dobbiamo crescere come ambiente per raggiungere quella attitudine che fornisce abitudine e dimestichezza con la vittoria. Un plauso ai giocatori che hanno compreso le difficoltà della gara e che hanno affrontato un buon Fiorenzuola. È positivo che continuiamo sulla linea e solco del giusto atteggiamento ed approccio alla gara dimostrando di essere consistenti e solidi. Sono contento per le prestazioni di tutti e i vari interpreti hanno dimostrato le loro qualità ed il goal di Bernardotto all’ultimo può essere un bella iniezione di fiducia che speriamo torni utile a lui ed alla squadra. “
Il portiere Sebastian Breza: “La mia parata al novantesimo è stata importante ma comunque non difficilissima , questo ruolo ti lascia inoperoso per novanti minuti poi magari tocca effettuare una giocata o una parata che può essere decisiva. Il Fiorenzuola è vero che ha tenuto il pallino del gioco ,soprattutto nel secondo tempo ma non è che poi ci ha impensierito più di tanto. Il nostro obiettivo è vincere come tutti provando a migliorare la nostra posizione ,quindi il quarto posto è alla nostra portata.”
L’attaccante Gabriele Bernardotto :“Un goal che ha un sapore di liberazione, in un campionato ed in un periodo non facilissimo. Nei primi sei mesi ,senza minutaggio , ho perso contatto con il campo ma da quando sono venuto qui ho ritrovato condizione e fiducia. Anche altre volte, sono stato autore di buone prestazioni mentre stasera è bastato un pallone per fare goal. Importante è mettersi a disposizione con goal o prestazioni e già ad Olbia occorrerà essere pronti ad una grande partita perché in questo momento nessuno regala nulla.”
www.carraresecalcio.it/