Che derby, nel recupero succede di tutto: Pontedera-Carrarese 1-2

Nel derby toscano di alta classifica tra Pontedera e Carrarese, il clima natalizio è stato condito da un finale mozzafiato che ha visto gli apuani prevalere in extremis, letteralmente all’ultimo respiro.

Gli azzurri hanno colpito subito – già nel primo tempo – con Di Gennaro, ma il Pontedera ha pareggiato nei minuti di recupero della ripresa grazie a Delpupo. Tuttavia, un rigore nel quinto minuto di recupero, trasformato da Capello, ha consegnato la vittoria alla Carrarese.

La cronaca

La partita si è aperta con un primo tempo equilibrato, ma è stata la Carrarese a rompere l’equilibrio al 31′. Di Gennaro ha approfittato di un cross ben calibrato da Simeri, ma la gioia per gli ospiti è stata momentaneamente attenuata da un pareggio tardivo nella ripresa.

Il Pontedera ha iniziato forte il secondo tempo, cercando il pareggio con determinazione. La Carrarese, tuttavia, ha difeso con tenacia, cercando al contempo opportunità per siglare il raddoppio. Il Pontedera ha sfiorato il gol in più occasioni, ma è stato Delpupo a trovare la rete del pareggio al 92′, scatenando l’entusiasmo tra i tifosi locali.

Il finale è stato da brivido, con la Carrarese che ha insistito per ottenere la vittoria. Nel quinto minuto di recupero, un fallo di mano in area del Pontedera ha regalato alla Carrarese un calcio di rigore. Capello è stato freddo e preciso dal dischetto, siglando la rete che ha decretato la vittoria della Carrarese nel derby.

La Carrarese saluta il 2023 con una vittoria preziosa, mentre il Pontedera dovrà cercare di riprendersi dopo una sconfitta amara, sfumata negli istanti finali di una sfida intensa e combattuta.

,