Pioggia di gol nel derby, la Carrarese cade in casa contro l’Arezzo

Nel derby toscano l’Arezzo ha ottenuto una vittoria preziosa contro la Carrarese in una partita che ha offerto emozioni, colpi di scena e un coinvolgimento totale per tutti i novanta minuti.

Pattarello e Guccione a segno nel primo tempo

Con tre risultati utili di fila alle spalle, gli amaranto affrontavano una delle squadre più forti del girone, ma la determinazione e il talento hanno fatto la differenza. Il match è iniziato con l’Arezzo in completo bianco, e sin dai primi minuti, entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto. Tuttavia, è stata l’Arezzo a sfiorare il vantaggio con un tiro di Mawuli deviato in angolo da un’eccezionale parata di Trombini.

La partita è diventata vivace, con falli tattici e una pressione costante. Tuttavia, la svolta è arrivata al 19′ quando la Carrarese ha guadagnato un rigore. Simeri si è presentato sul dischetto, ma Trombini ha compiuto un vero miracolo, parando il tiro e mantenendo lo 0-0. Il destino ha sorriso all’Arezzo al 37′, quando Pattarello, con un colpo di testa perfetto su cross di Montini, ha sbloccato il punteggio. Il vantaggio è raddoppiato poco prima del fischio dell’intervallo, con Guccione che ha siglato un gol spettacolare su punizione, portando l’Arezzo sul 2-0.

Il secondo Tempo: emozioni, goal e… applausi

La ripresa ha visto una reazione decisa della Carrarese, che ha riaperto la partita all’8′ con il gol di Zanon. Nonostante il gol subito, Trombini ha continuato a distinguersi con parate decisive. L’Arezzo, però, non ha lasciato spazio a ripensamenti. Al 17′, Iori è stato steso in area, guadagnando un rigore che Pattarello ha trasformato con freddezza, firmando la sua doppietta personale.

Ma la Carrarese non ha mollato, e al 21′ Palmieri ha riportato i padroni di casa a una distanza di un gol, rendendo il finale di partita avvincente.

Gli ultimi minuti hanno visto entrambe le squadre giocare a viso aperto. Sono stati necessari sei minuti di recupero, durante i quali l’Arezzo ha resistito alla pressione avversaria, garantendo la vittoria.

I Protagonisti

La vittoria dell’Arezzo è stata scritta dai piedi dei suoi talenti. Pattarello ha confermato la sua forma firmando una doppietta, mentre Guccione ha colpito con un gol su punizione che resterà nelle cronache dei tifosi amaranto.

Tabellino

CARRARESE: Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Illanes; Zanon, Della Latta, Cerretelli, Palmieri, Cicconi; Simeri, Panico. A disp: Tampucci, Mazzini, Imperiale, Cartano, Raimo, Schiavi, Belloni, Capezzi, Opoola, Morosini, Castigliani, Giannetti. All: Alessandro Dal Canto.

AREZZO: Trombini; Bianchi, Risalti, Chiosa, Montini; Mawuli, Lazzarini; Pattarello, Guccione, Iori; Gucci. A disp: Donati, Catanese, Damiani, Renzi, Crisafi, Foglia, Castiglia, Poggesi, Borra, Gaddini, Settembrini, Masetti. All: Paolo Indiani.

RETI: 37′ Pattarello e 62′ rig. Pattarello, 45+2′ Guccione, 53′ Zanon, 66′ Palmieri

[ultimo aggiornamento 23:19]

,
One comment to “Pioggia di gol nel derby, la Carrarese cade in casa contro l’Arezzo”
  1. Pingback: Boom di presenze negli stadi di Serie C: più 40% spettatori sulla scorsa stagione

Comments are closed.