Al termine della gara Carrarese-Benevento( 1- 0) gara valida per l’andata della semifinale playoff Serie C, dalla sala stampa dello studio “Dei Marmi-Quattro Olimpionici azzurri” di Carrara, ecco le dichiarazioni dei protagonisti. Mister Antonio Calabro:” I ragazzi hanno disputato una grossa partita sia nel primo che nel secondo tempo con particolare evidenza negli inizi tempo. Di fronte abbiamo avuto una squadra di grosso calibro con individualità da categoria superiore.
Nella soddisfazione per la prestazione ed il risultato ottenuto, ci può essere un poco di rammarico perché la differenza sarebbe potuta essere più larga.
I cambi offensivi che sono stati effettuati rispecchiano ciò che è la mentalità dimostrata in tutta la stagione per cercare di ottenere il massimo da ogni gara ,senza fermarsi ed accontentarsi.
La forza del nostro gruppo è che andiamo oltre gli undici che scendono inizialmente in campo perché chi entra può spostare e determinare.
Il goal nasce da una preparazione sugli sviluppi di palle inattive su cui lavoriamo in settimana con il mio secondo ,Padovano e sappiamo l’importanza di poter trovare anche questa soluzione per segnare.
La formazione di questa sera è frutto di scelte di opportunità basate sui diffidati e sulle energie psicofisiche da impiegare nella loro massima espressione ,dato che con la Juventus Next Generation abbiamo speso tanto in due gare molto tirate.
Anche questa sera,come con la Juventus Next Generation, c’è stata l’attesa per le decisioni del Var e dobbiamo abituarci a questa consuetudine perché le valutazioni devono essere ben ponderate incidendo sugli esiti delle partite.
Adesso giocheremo il ritorno a Benevento e ci dovremo fare trovare pronti perché sarà una gara da giocare fino all’ultimo.”
Il match winner Mattia Finotto:” Gioia personale per un goal che ci regala una vittoria importante in una serata splendida di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni che ci ha sostenuto e spinto incessantemente.
A dire il vero il Var e l’attesa della decisione sulla conferma del mio goal mi ha creato un pò di ansia ma poi è andato tutto per il meglio.
Per la partita disputata e le occasioni create ,probabilmente, sarebbe stato più giusto un risultato più rotondo.
Comunque,c cambia poco perché dovremo essere concentrati e determinati a giocare per vincere, senza speculare, anche il ritorno.
Abbiamo la possibilità di proseguire, oltre, il nostro splendido percorso. “