Antonio Calabro racconta la prima settimana di ritiro

Le parole di Mister Calabro al termine della prima settimana del ritiro di Pontremoli.

Mister, è terminata la prima settimana di questo ritiro a Pontremoli: è soddisfatto del lavoro svolto con la squadra sino ad ora?

Stiamo lavorando nel migliore dei modi.
Il ritiro di Pontremoli è stato ben organizzato, la struttura ci permettere di allenarci sul campo quotidianamente, possiamo usufruire anche della palestra e della piscina.

Oliana, Motolese, Scheffer e Palermo sono i volti nuovi in casa Carrarese: come si stanno integrando questi ragazzi con il resto del gruppo?

Benissimo. Arrivare in un gruppo consolidato da tempo e reduce da una grande annata non è semplice, ma i ragazzi dell’anno scorso stanno facilitando il loro processo d’integrazione.
I nuovi arrivi hanno già dimostrato di essere disponibili e di avere voglia di lavorare.

L’ossatura della squadra è già formata o si aspetta nuovi innesti per completare la rosa?

Non è di mia competenza parlare di mercato, ho fiducia nella società che sta lavorando h24 per poter far sì che questa squadra sia grado di sostenere il prestigioso e logorante campionato che ci aspetta.

La Serie B è alle porte: ha trovato i ragazzi motivati per i grandi palcoscenici che dovranno affrontare quest’anno?

I ragazzi sono motivati.
Abbiamo tenuto buona parte del gruppo reduce da una stagione storica, ma i ragazzi devono capire che non esistono scelte di riconoscenza, bensì solo scelte legate a ciò che io e la società abbiamo visto in loro in ottica futura.
Il mio dovere è quello di analizzare gli atteggiamenti dei ragazzi e tenere sotto controllo questo aspetto. Ma il gruppo, ad oggi, ha capito tutto questo e mi aspetto che ogni componente del gruppo dia tutto per questa maglia.

Un saluto per i tifosi?

Ci tengo a fare un saluto speciale ai tifosi e a tutti i ragazzi di Carrara. Voglio invitare tutti a sostenerci già durante le nostre amichevoli, non facciamo scemare l’entusiasmo della promozione, ci aspetta una grande stagione.

Intervista realizzata da Carrarese Calcio.