Di seguito, la conferenza stampa di mister Antonio Calabro alla vigilia della sfida tra Cagliari e Carrarese, partita valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, che si disputerà lunedì 12 agosto alla “Domus Arena” del capoluogo sardo, con fischio d’inizio previsto per le ore 21.15.
Le sensazioni in vista del match di Cagliari:
“Vedo nei ragazzi lo spirito giusto e sono soddisfatto del lavoro che la squadra sta svolgendo. Lunedì avremo un appuntamento con la storia, perciò andremo a Cagliari consapevoli della nostra forza e del percorso che abbiamo condotto per arrivare dove siamo ora. Affronteremo una squadra di Serie A e conosciamo il prestigio del club contro cui giocheremo, ma, nonostante ciò, ritengo che non si parta battuti, bensì focalizzati sul nostro obiettivo, che non può che essere passare il turno.
Dobbiamo ritenerci fortunati ad avere la possibilità di giocare in stadi prestigiosi e di categoria superiore come la Domus Arena. Sono al corrente di numeri che testimoniano una grande affluenza, ed è positivo così perché i tifosi sono l’essenza di questo sport. Dobbiamo solo essere stimolati dai più di diecimila tifosi che ci saranno lunedì, senza essere impauriti, anche se emozionati. Mi aspetto una risposta caratteriale forte da parte dei miei ragazzi e sono certo che non mi deluderanno.”
Sulle condizioni fisiche della squadra:
“Scheffer e Finotto sono alle prese con dei fastidi fisici, abbiamo ancora un paio di allenamenti per fare un’accurata valutazione delle loro condizioni. Gli altri componenti della rosa stanno bene, si è lavorato duramente durante questo periodo, e questo è ovvio in questa fase della stagione, ma pensiamo di poter essere pronti per lunedì.”
Sul mercato:
“Io sono l’allenatore, non mi occupo di calciomercato, ma sono soddisfatto della rosa che la società mi ha messo a disposizione. Nel calcio, ancor più durante il calciomercato, le situazioni cambiano repentinamente, ed è per questo che non credo che questa sarà la rosa definitiva con cui inizieremo la stagione. Arriverà certamente qualche altro innesto utile alla causa e pronto per la Serie B. Per questa categoria servono giocatori pronti sia dal punto di vista fisico che mentale, da qui la scelta di puntare su giocatori come Cerri, Cherubini e Motolese: giovani di qualità con tanta voglia di mettersi in mostra in un palcoscenico prestigioso.”
Il programma della squadra in vista dei prossimi giorni:
“Domani la squadra si allenerà in mattinata, sabato ci sarà la rifinitura, poi partiremo alla volta di Cagliari. In questa fase non è facile stilare il programma degli allenamenti poiché il caldo torrido sta influenzando ogni tipo di previsione, creando delle problematiche, e il rischio di stressare il fisico assume alti indici di rischio.”
L’articolo proviene da Carrarese Calcio.