La Carrarese torna in Serie B dopo 76 anni, ma il debutto al Manuzzi si conclude con una sconfitta per 2-1 contro il Cesena, in una partita ricca di emozioni.
I padroni di casa hanno massimizzato un ottimo primo tempo, capitalizzando le occasioni e resistendo alla reazione degli ospiti nella ripresa.
Primo tempo
Il Cesena parte subito forte e passa in vantaggio all’8′ grazie a un filtrante geniale di Berti che mette Shpendi a tu per tu con il portiere: il centravanti albanese non sbaglia e sigla l’1-0. I bianconeri continuano a spingere e sfiorano il raddoppio, colpendo il palo ancora con Shpendi. Al 23’, arriva il 2-0 su rigore, conquistato da Curto e trasformato con freddezza dallo stesso Shpendi, che si conferma in forma strepitosa con quattro reti in tre partite.
La Carrarese fatica a trovare spazi e crea una sola vera occasione nel primo tempo, con Panico che colpisce la traversa. I toscani chiudono la prima frazione sotto di due gol, incapaci di opporsi al ritmo e alla qualità degli avversari.
La reazione della Carrarese nel secondo tempo
Nella ripresa, la squadra di Calabro entra in campo con un altro spirito e al 55’ accorcia le distanze. Schiavi è lesto a ribadire in rete il tiro di Finotto, che aveva colpito il palo, riaprendo di fatto la partita. Da quel momento in poi, la Carrarese spinge con determinazione alla ricerca del pareggio, mettendo in difficoltà il Cesena con un pressing aggressivo e continui inserimenti.
Nonostante il buon secondo tempo, le forze iniziano a venire meno negli ultimi minuti e il Cesena riesce a gestire la situazione, rendendosi anche pericoloso in contropiede. La squadra di casa controlla bene le ultime fasi della partita e porta a casa i primi tre punti della stagione.
Un debutto incoraggiante
Per la Carrarese, la sconfitta lascia un po’ di rammarico, ma ci sono segnali positivi come nella sconfitta di Cagliari. Dopo un primo tempo difficile, i toscani hanno mostrato carattere e qualità nel reagire e mettere sotto pressione un Cesena ben organizzato. Il ritorno in Serie B sarà una sfida lunga e complicata, ma la prestazione nella ripresa offre motivi di ottimismo per il proseguo della stagione.
Pingback: Serie B BKT, il post partita di Cesena – Carrarese
Pingback: Azzurro fino al 2027, la firma di Manuel Cicconi