Empoli – Reggina, le pagelle

Signorelli è l’uomo gara nella vittoria degli azzurri contro la Reggina nel posticipo del lunedì sera.

La gara vista dai numeri delle pagelle.

PELAGOTTI: 6 Compie almeno tre interventi di grande rilievo salvando il risultato, sul goal di Missiroli è incolpevole, mentre appare incerto sul diagonale di Campagnacci offrendo sul piatto d’argento la palla a Ragusa.

FICAGNA: 5 L’esordio dell’ ex Siena non è felicissimo và spesso in difficoltà, dalla sua parte arrivamo i pericoli più importanti per gli azzurri. 56′ Tonelli 5.5 Fatica molto a arginare le scorribande di Campagnacci.

MORI: 5.5 Non precissimo il centrale, che và in difficoltà a disinnescare le puntate e gli spunti di un mobile Ceravolo che soprattutto nel primo tempo fà il diavolo a quattro.

STOVINI: 6 Buona prestazione del capitano, concede poco a Bonazzoli che anticipa quasi regolarmente il centavanti amaranto, fatica come tutta la squadra nel finale thrilling degli azzurri.

REGINI: 6.5 Gara eccellente dell’ex blucerchiato, sia con numerose discese sulla fascia di competenza, che in fase di non possesso dove fornisce un efficace contributo. 88’Fatic s.v

COPPOLA: 6.5 Rincorre gli avversari da tutte le parti, dando muscoli e quantità al gioco dell’empoli, nel finale cala come normale che sia, dimostra di essere una pedina importante del centrocampo di Aglietti.

VALDIFIORI: 6 Mirko prende il centrocampo in mano con eleganza e intelligenza tattica, faticando in fase di non possesso dove talvolta dovrebbe accorciare maggiormente.

SIGNORELLI: 7 Il goal del 2-0 merita da solo il prezzo del biglietto, il venezuelano colpisce favorevolmente per la personalità e la qualità, un elemento da tenere in considerazione.

71′Moro 6 Ha un buon impatto con la gara riuscendo a dare il contributo andando a attaccare gli spazi con determinazione e dinamismo.

SAPONARA: 6.5 Buona prova dell U21 sia per il goal con il quale sblocca il risultato in cui mostra reattività, che il delizioso assist per Tavano per il 3-0, buona prova anche in ripiegamento.

TAVANO: 6.5 In tutte le azioni degli azzurri, timbra il cartellino anche stasera siglando il nono goal stagionale compresa la coppa. Citando un celebre slogan Menomale Ciccio c’è.

CORALLI: 6 Sufficienza di incoraggiamento per Il Bomber che dimostra di non essere al top e si sapeva, quando sarà al top il potenziale degli azzurri aumenterà esponenzialmente.

AGLIETTI: 6 Si doveva vincere e si è vinto, il modulo si è rivelata una soluzione azzeccata, anche se rimangano i soliti difetti difensivi, e mancanza di personalità e un gioco che talvolta sembra latitare, comunque era una settimana difficile e per lui come per tutto l’ambiente azzurro e una boccata d’ossigeno salutare.

ARBITRO: GIACOMELLI DI TRIESTE: 6 Dirige con serenità una gara intensa, maschia e molto combattuta giocata su ritmi elevati, nel finale forse dovrebbe punire con maggiore severità alcuni interventi dei calabresi.

REGGINA(3-4-1-2):  Kovacsik 5.5, Cosenza 5, Emerson 5,  Marino 5.5(56’Ragusa  6), D’alessandro 6, De rose 6+(65’Campagnacci 7), Rizzo 5(18’Barilla 6.5), Rizzato 6.5, Missiroli 6.5, Bonazzoli 5.5, Ceravolo 6. Breda 6.