Quella del “Menti” per l’Empoli è una gara da prendere con le molle, sia per il valore per l’avversario sia per l’ambiente che sarà inevitabilmente caldo, e carico che sosterrà la formazione biancorossa con il solito calore; Formazione quella Veneta che con Gigi Cagni ( indimenticato ex mister Azzurro) ha trovato la quadratura del Cerchio, arrivato alla 7° Giornata con i biancorossi in fondo alla classifica con soli tre punti senza una vittoria, l’ha trascinata in una tranquilla posizione di centro classifica, rendendo proprio lo stadio Vicentino un “Fortino Inespugnabile” cogliendo tre vittorie e un pareggio.
In virtu’ di queste considerazioni sarà gara da giocare con intelligenza e molta grinta è quella l’arma principale, per poi poter colpire con la qualità che non fa difetto agli azzurri. Il Mister dopo due successi consecutivi che hanno dato morale e linfa alla classifica si aspetta un passo in avanti sul piano della personalità, e vuole cancellare quei venti minuti finali di Sofferenza contro l’Ascoli. Per le scelte il mister Aretino porta con se ben 23 uomini, ribadendo il fatto di non aver ancora fatto scelte definitive, tenendo sulla corda tutti, Recupera Tavano e Saponara, con il primo che partirà da titolare e il ravennate che entrerà a partita in corso. Nel suo 4-3-1-2 rientra Stovini al centro della difesa dopo il turno di squalifica, mentre il resto dovrebbe essere la squadra che ha battuto l’Ascoli sabato scorso. Sulla sponda Vicentina l’Ex Cagni ha piu’ Defezioni Deve rinunciare al Bomber Abbruscato mentre non saranno della gara Baclet, Paro Zanchi, Bastrini e Rossi. Si affiderà con molta probabilità all Undici che ha giocato il primo tempo dell amichevole vinta per 3-0 in settimana contro il San Vito Leguzzano con un 4-4-1-1 dove il Giovane
Musunaca ispirerà Paolucci unica punta di Ruolo, ma con i centrocampisti esterni che avranno il compito di inserirsi e creare superiorità in fase offensiva. I precedenti non sono a Favore degli azzurri sconfitti in ben dieci occasioni al “Menti” e che in serie b hanno vinto solo nel 2001 grazie a una doppietta di Di Natale. Dirigerà Mariano di Aprilia. Come di consueto vi diamo le coordinate per seguire la gara, in tv oltre a Sky la gara si può vedere sul Digitale terrestre su Mediaset Premium 2. In Radio come di consueto sulla Frequenza di 103.0 sarà Gabriele Guastella che ci farà gustare la gara con il consueto Pathos, e Alessio cocchi su Pianeta Empoli curerà il consueto live del confornto.