Al Castellani la strada per la salvezza tra azzurri ed eugubini

Nel giorno della festa dei lavoratori, la serie B scende in campo per un importantissimo turno soprattutto in chiave salvezza: Empoli-Gubbio potrebbe essere uno spartiacque molto significativo per entrambe le formazioni.

Per gli azzurri dopo il confortante pareggio rimediato a Verona inizia una serie di scontri diretti che potrà dire molto sulle possibilità di salvezza; dalla gara di oggi quella di Ascoli, il successivo recupero sul campo dell ‘Albinoleffe e la gara interna con il Vicenza si giocherà una fetta della stagione. Naturalmente si deve pensare una partita per volta, oggi arriva il Gubbio che è dietro di quattro lunghezze, che è affamato di punti come gli azzurri. La formazione umbra da due giornate ha fatto registrare un nuovo cambio in panchina: ovvero l’arrivo di Apolloni a cui negli scorsi giorni è stato rinnovato il contratto fino alla prossima stagione. Il tecnico ex Grosseto e Modena subentra a Pecchia Simoni e Alessandrini. Inutile dire che il canovaccio della gara è scritto: l’Empoli a fare la partita e il Gubbio arroccato nella propria metà campo e ripartire, anche se bisogna dire che il pareggio agli Eugubini a poco servirebbe, dunque anche loro proveranno a conquistare l’intera posta in palio. Ci si aspetta una partita non bella dove la paura e la tensione reciterà un ruolo fondamentale, e dove il risultato sarà la cosa più importante, visto la situazione di classifica. Vediamo quali sono le probabili formazioni: In casa azzurra con il modulo che ormai in maniera logica rimane il 4-3-1-2 dovrebbe essere concesso un turno di riposo a Regini in difesa mentre sia Moro che Maccarone dovrebbero recuperare dopo i lievi acciacchi rimediati venerrdì, mentre in mezzo al campo c’è il dubbio Ze Eduardo in preallarme c’è Signorelli, mentre dovrebbe tornare Lazzari a fare il vertice alto del rombo. Sul fronte degli Eugubini dovrebbe essere pressapoco la formazione schierata nella partita persa con il Pescara di Zeman, il tecnico nel prepartita non ha nascosto le difficoltà e l’importanza del confronto odierno, mettendo in rilievo come la sua squadra dovrà fare attenzione in mezzo al campo dalla prevedibile inferiorità numerica dovuta al modulo dei suoi 4-3-3 rispetto a quello degli azzurri; Il Gubbio non ha un ruolino di marcia trascendentale in trasferta 1 vittoria e tre pareggi e fra le squadre più perforate del campionato, ma l’unica vittoria è avvenuta nell ultima trasferta sul campo del Sassuolo con l’esordio di Apolloni. dunque attenzione. La gara sarà visibile su sky mentre Mediaset premium darà immagini del confronto alternate con quelle delle altre partite non coperte. Gabriele Guastella sarà la voce azzurra sulle frequenze di radiobruno 103.5 radiocronaca integrale, e contemporaneamente Alessio Cocchi fornirà il live in tempo reale su PianetaEmpoli oltre essere colui che con grande partecipazione leggerà le formazioni e darà ci auguriamo carica al pubblico e ai giocatori per questo delicatissimo scontro diretto.

COSI’ IN CAMPO

EMPOLI (4-3-1-2): Dossena, Busce’, Ficagna, Stovini, Gorzegno, Moro, Signorelli, Coppola, Lazzari, Tavano, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Regini, Ze Eduardo, Guitto, Brugman, Mchelidze, Dumitru. All.: Aglietti. GUBBIO (4-3-3): Farabbi, Almici, Cottafava, Caracciolo, Benedetti, Mario Rui, Boisfer, Obiora, Guzman, Graffiedi, Ciofani. A disp.: Donnarumma, Gerbo, Raggio Garibaldi, Sandreani, Buchel. Montefusco. All.: Apolloni. Arbitro: Velotto Di Grosseto